Aprire una yogurteria in franchising

Silvio Zannoni

Data

ott 13, 2011

Come aprire una yogurteria in franchising

Il format in franchising delle yogurterie si propone di coniugare le esigenze salutistiche presenti nel pubblico di clienti con uno stile di vita caratterizzato da ritmi frenetici e incalzanti.

Lo yogurt è, ed è percepito nella mentalità corrente, come un prodotto sano, dotato di un basso contenuto calorico, di facile digeribilità e di proprietà per cui, in caso di stati influenzali e di terapie antibiotiche, si presta a rinforzare le difese immunitarie.

Decidere di affiliarsi a una yogurteria che è stata capace di intuire le potenzialità insite nel prodotto e nel business - rappresenta un’ottima opportunità di affari in termini di investimento e di redditività.

Le location da preferire sono ubicate in centri cittadini e in località balneari e turistiche. La superficie del punto vendita varia, generalmente, tra i 40 e i 60 mq a cui, talvolta, vanno aggiunti circa 20 mq per il laboratorio destinato alla lavorazione del prodotto. E’ contemplata anche l’apertura di corner.

Il franchisee, di solito, riceve le materie prime direttamente dall’affiliante garantendo, in questo modo, l’elevata e costante qualità delle stesse.

L’investimento è stimato tra un minimo di 25.000 e un massimo di 50.000 Euro. Inoltre, la normativa italiana prevede varie agevolazioni per coloro i quali decidessero di aprire una yogurteria. La versatilità del prodotto, rispetto al gelato, garantisce lavoro tutto il tempo dell’anno.

Yogurterie su BeTheBoss:

YO! I LOVE YO.IT è il franchising che fa capo al marchio Yotech, che vanta una provenienza trentennale quale leader nella fabbricazione di macchine per gelato soft, banchi per yogurteria, fermentiere per produrre yogurt e quanto altro attinente il mondo delle yogurterie e softerie; compresi prodotti di altissimo livello qualitativo.