
Sergent Major è un’insegna francese di abbigliamento bambino, creata nel 1985.
Il marchio è oggi uno dei marchi leader a livello internazionale con un’importante e radicata presenza in 15 paesi attraverso una rete di circa 500 punti vendita, con l'obiettivo di raddoppiare la rete nel prossimo triennio. Grosse ambizioni su Italia, Spagna e Belgio per l’Europa e poi Medio Oriente.
Sergent Major veste i bambini da 0 a 14 anni.
Il concept si basa su un prodotto al tempo stesso funzionale, gradevole, ludico sempre con un’attenzione particolare alle tendenze del momento e con un prezzo che resta accessibile al grande pubblico.
Tutti i prodotti a marchio Sergent Major sono creazioni esclusive del franchisor.
Le due collezioni annuali (Autunno/Inverno e Primavera/Estate) sono segmentate per fasce di età ed organizzate per temi che sono continuamente rinnovati al fine di seguire le tendenze del mercato.
Sergent Major pone un’attenzione rilevante alla qualità dei suoi prodotti. Il controllo qualità è rigoroso al fine di garantire un’immagine impeccabile ed un confort ottimale ai bambini che indossano i capi di abbigliamento.
Il sistema Sergent Major si basa sulla formula della commissione-affiliazione.
In questo sistema, l’affiliato resta un commerciante indipendente, responsabile della gestione suo punto vendita, mentre Sergent Major gestisce l’assortimento della merce e resta proprietaria degli stock di prodotto fino al momento della vendita.
L’affiliato non finazia quindi il costo degli stock di prodotto e non assume alcun rischio di rimanenze.
Sergent Major offre percio’ all’affiliato la possibilità di sviluppare la sua attività con un investimento ed un rischio ridotto attraverso:
la messa a disposizione dello stock di prodotto
une collezione esclusiva rinnovata più di 20 volte all’anno
un concept punto vendita moderno e valorizzante
un marketing personalizzato ed una serie di operazioni di fidelizzazione
l’assistenza permanente di un Responsabile di area
una commissione sul fatturato riversata all’affiliato e contrattualmente
Le locations ricercate devono avere una superficie compresa tra gli 80 ed i 100 m² di vendita + magazzino, in vie commerciali importanti o in centri commercial.
Verranno prese in considerazioni location presenti in città con una popolazione di almeno 40.000 abitanti.
Diritto di ingresso: 10.000 €
Contributo marketing: 1,5% del fatturato del punto vendita
Costo
stimato di impianto del punto vendita: arredo: 400 euro/mq
opere: 400/600 euro/mq
Commissione riversata all’affiliato : 40% del fatturato del punto vendita
Aperture Italia nel 2011: 12 aperture
Aperture Italia nel 2012: tra 15 e 20.
Le prossime
aperture sono presso CC Aprilia 2, Roma Viale Libia, Palermo CC Il
Forumo, Portugruaro CC Adriatico 2.
Attualmente la rete in Italia conta 35 punti vendita.
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offrire garanzia ai tuoi
clienti: ad oggi l’83% della clientela fidelizzata
testimonia l’eccellente rapporto qualità prezzo e uno stile
inconfondibile
- limitare il tuo rischio
imprenditoriale: l’azienda ti propone una formula in conto
vendita con reso totale dell’invenduto a fine stagione e ti
garantisce una marginalità costante tutto l’anno anche durante i
saldi e le promozioni
- usufruire di un know how quasi
trentennale con una formula collaudata, iniziative di direct
marketing e piani promozionali studiati ad’hoc
- assistenza in fase di start up: studi
di fattibilità, e elaborazione di un business plan prima
dell’apertura
- assistenza e affiancamento continuo
con un staff di professionisti che ti accompagneranno durante
tutta la durata del contratto