LIME Logo

LIME

Livello di investimento EUR200.001 ~ EUR300.000

La Storia

LIME è la sintesi di viaggi, esperienze e scoperte in giro per il mondo. L’incontro con nuove cucine, ingredienti, ricette e sapori si è sedimentato nella memoria del fondatore di questo format, per poi comporsi in straordinari menù.

Il percorso di Federico Pulvino inizia a neanche vent’anni dalle mansioni più semplici in un ristorante di Londra e prosegue nelle diverse sedi del noto marchio Hard Rock Cafè fino al ruolo di training manager nel team corporate.

Da lì si susseguono qualificati incarichi nel food system internazionale ed iniziative imprenditoriali, fino al ritorno nella Capitale dove, alla fine del 2015, apre il primo LIME. Da questo successo prende avvio, nel 2019, il progetto franchising.

Il Concept

Far immergere gli ospiti in uno spazio fresco e accogliente, un luogo originale e alternativo rispetto alla quotidianità ma assolutamente genuino, nel quale possano gustare, soli o in compagnia, “tutti i sapori del mondo”.

Il locale, con una superficie dai 130 ai 180 mq, ha come elemento iconico il bancone, con un’area bar per una quindicina di posti a sedere, utili sia per il consumo di cocktail che per un pasto veloce.

È un ambiente prevalentemente serale, che lavora soprattutto nelle fasce aperitivo –happy hour con cocktail e nachos – cena e dopocena, ma l’offerta è adatta anche per il pranzo.

L’accoglienza è calorosa, il servizio attento ma non troppo formale, che coinvolge i commensali nel «racconto».

Il Menu e l’Offerta

«Ogni piatto è memoria, memoria di paesi conosciuti, di gusti assaporati, di profumi inaspettati»Il menù spazia delle pietanze delle Americhe agli aromi speziati dell’Africa e del Medio Oriente, dalle prelibatezze del Vecchio Continente fino ai sapori Asiatici o delle Isole del Pacifico.

I piatti sono disponibili anche in versione “tapas”.

I cocktail accompagnano l’aperitivo e la cena, aggiungendo elementi di sorpresa e di gusto negli abbinamenti.

È una offerta distintiva e unica, ma aperta ad ogni nuova tendenza e sempre attualizzabile. E’ trasversale per gusti, esigenze e occasioni di consumo – anche con take-away e delivery- ma con una vocazione serale, conviviale, per gruppi di amici e coppie.

Punti di forza del progetto

Unique selling proposition

LIME propone un’esperienza di ristorazione inedita, sorprendente, inclusiva. L’atmosfera del locale è singolare: allegra, vivace, informale. Il menù, originale e inimitabile, si evolve continuamente insieme ai gusti dei clienti.

A portata di investitore

Il sistema franchising Lime, fortemente evoluto in termini di know-how, non richiede personale esperto in cucina. La standardizzazione dei processi semplifica la formazione e facilita il monitoraggio della gestione anche in remoto.

Insieme per il successo

Un solido percorso formativo iniziale per titolari e collaboratori, un'assistenza costante, un supporto continuativo in ogni aspetto dell’attività: dal menù alla gestione del personale, dall’analisi degli andamenti al marketing.

Clicca sul bottone "PIU' INFO" ed invia la tua candidatura: il nostro Responsabile Franchising ti risponderà al più presto!