; Helen Doron | Franchising centri insegnamento Inglese per bambini
Helen Doron Logo

Helen Doron

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000
helendoron-franchising

Helen Doron Early English
Inglese per bambini e ragazzi dai 3 mesi ai 18 anni

Helen Doron English è un network internazionale che da oltre 27 anni insegna l’inglese a bambini e ragazzi, l’unico specializzato nella fascia da 3 mesi a 18 anni.

Propone programmi e corsi esclusivi caratterizzati dalla qualità dei materiali educativi per neonati, bambini e adolescenti di tutto il mondo. Inoltre, Helen Doron Educational Group ha lanciato anche corsi specifici per grandi gruppi degli asili nido, delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari.

Head Office: 37 persone con sede in Israele
Ceo e Fondatore: Helen Doron 
Fondazione: 1985
Paesi in cui è presente: 30 
Insegnanti: 3.272 
Centri attivi (incl. Learning Studios): 678 
Continenti: 5 
Master Franchisors: 72 
Fatturato Globale: 36 milioni 

Il metodo Helen Doron

Questo sistema di apprendimento della lingua inglese acclamato a livello internazionale, stimola la naturale predisposizione del bambino a imparare attraverso l'ascolto ripetuto a casa e le attività ludiche che si svolgono durante gli incontri, creando quindi un ambiente positivo, pieno di allegria che consente al bambino di imparare l'inglese come se fosse la propria lingua madre.

Da oltre 25 anni doniamo ai bambini la possibilità di essere connessi con il futuro.

Un metodo comprovato: Il metodo Helen Doron Early English da oltre 20 anni, ha avvantaggiato quasi 500.000 bambini in tutto il mondo.
Imparare divertendosi: Set didattici esclusivi ideati da esperti che insegnano attraverso canzoni, musica, movimento, giochi, speciali attività e molto altro ancora!
Apprendere naturalmente: Promuove, a tutte le età, il divertimento nell'acquisire nuove abilità, attraverso un coinvolgimento e una motivazione sempre maggiori.
Ogni bambino è vincente: Stimolando la naturale disposizione del bambino verso l'apprendimento attraverso il rinforzo positivo e il supporto, aiuta il bambino ad acquisire autostima e ad aumentare la sicurezza in se stesso.
10 Corsi di lingua inglese: 7 anni di inglese parlato per bambini in età prescolare (con lettura e scrittura a scelta), più 3 anni di inglese parlato con scrittura e lettura per bambini in età scolare.
Attenzione ai dettagli: I bambini imparano a coltivare la giusta pronuncia, l'accento, la grammatica e il vocabolario dei parlanti inglesi.
Bisogni dei bambini più grandi: Con le lezioni è compresa una preparazione speciale per aiutare i ragazzi a superare gli esami internazionali di lingua.

Helen Doron Teen English sono i corsi per gli studenti adolescenti. In Helen Doron Teen English, gli studenti diventano parte di una comunità internazionale, in grado di connettersi con più di 650 centri di apprendimento in oltre 30 paesi attraverso i forums on-line, social media, e scambio corrispondenza (pen-pals). In gruppi di 4-8, agli studenti piace imparare l'inglese parlato, la lettura, la scrittura, la grammatica e la letteratura. Tra le particolarità del programma ci sono anche la poesia e gli Album Musicali di Teen Pop realizzati appositamente.

 

OLTRE 60 CENTRI IN ITALIA (inclusi: Learning Studios)

In Italia il modello Helen Doron è piuttosto recente e risale al 2005. In soli 7 anni, i centri Helen Doron sono divenuti più di 60. Il potenziale del mercato italiano per aspiranti Franchisees è altissimo per alcune ragioni molto forti: 

  1. Non vi sono costi di struttura alti (i centri sono sostanzialmente spazi di 90 / 140 mq). 
  2. L’Italia è in Europa uno dei Paesi con il più basso livello di conoscenza dell’inglese. E’ questo un momento in cui l’espansione globale dei mercati richiede sempre più questo tipo di competenza linguistica. Apprendere l’inglese nei primi anni di vita è un investimento a lungo termine per il futuro dei propri figli. Anche il sistema pubblico scolastico, nel rispondere a questa esigenza, sta offrendo maggiori opportunità di collaborazione alle istituzioni private. 
  3. Helen Doron è popolare: i corsi Helen Doron sono alla portata di tutti.
  4. I corsi estivi Helen Doron in Italia sono un ottimo modo – ed economico – per offrire ai ragazzi un mix adeguato di apprendimento dell’inglese e di entertainment. In Italia le scuole chiudono ai primi di giugno e i genitori devono gestire vacanze scolastiche lunghissime. 

La struttura prevede dei Master Franchisors – in tutto 12 in Italia – che sviluppano nel proprio territorio dei Learning Studio e Learning Center Franchisees, dallo spirito imprenditoriale e con una forte passione per il lavoro con i bambini. Sul sito www.helendoron.it alla sezione ‘contatti’ potete trovare tutte le aree in cui Helen Doron è oggi presente. 

UN BUSINESS AL FEMMINILE
L’88% dei centri Helen Doron sono stati creati e sono gestiti da donne. In questo senso Helen Doron è uno dei pochi franchisees internazionali creati da donne. 

IL METODO
Negli anni ’80 vigeva il pregiudizio che apprendere una lingua prima di aver bene appreso la propria non era ideale. Helen Doron, linguista di professione, sostiene invece che i bambini sono naturalmente multi- lingue e che stimolare questa abilità li stimola anche ad ampliare la loro concezione del mondo e il loro sviluppo culturale e mentale. 

GLI INSEGNANTI
Tutti gli insegnanti Helen Doron fanno parte di una rete internazionale di docenti che hanno ricevuto la formazione e la certificazione Helen Doron Early English.
Comunicano e si incontrano regolarmente per aggiornarsi e scambiarsi consigli. Ricevono supporto pedagogico e organizzativo continuo tramite seminari, convention annuali, Email, forum.

IL BLOG DELL’INGLESE PRECOCE
Helen Doron ha creato in Italia un progetto di comunicazione innovativo e accattivante basato sulle testimonianze dirette delle mamme. Il Blog dell’Inglese Precoce è interamente dedicato all’apprendimento dell’inglese nella primissima infanzia e raccoglie informazioni, consigli, idee e suggerimenti delle mamme di bambini che frequentano i corsi Helen Doron.



helen-doron-english