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Yamamay

Livello di investimento EUR100.001 ~ EUR200.000
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Yamamay: franchising intimo

Il marchio Yamamay nasce da un'idea di Gianluigi Cimmino, il quale coinvolge nel 2001 la sua famiglia in un progetto legato al mondo dell'intimo e fonda la società Inticom S.p.A.
Nel 2011 si unisce al gruppo la famiglia Carlino, detentrice del marchio Carpisa, e viene fondata la "Pianoforte Holding", un gruppo unico dove approdano appunto i due marchi.

Inticom S.p.a., proprietaria del marchio Yamamay, in meno di 10 anni si sviluppa sul territorio italiano con oltre 600 punti vendita. Oltre alla continua espansione del marchio in territorio nazionale, Yamamay si è posta come obiettivo per l'immediato futuro di potenziare lo sviluppo della sua rete distributiva all'estero, dove già conta con un centinaio di negozi di proprietà e in franchising.

I prodotti Yamamay sono distribuiti esclusivamente attraverso la rete qualificata di negozi monomarca e shop-in-shop in franchising a livello nazionale e internazionale. La nostra politica aziendale non prevede il pagamento di fee d’ingresso: non esistono quindi quote aggiuntive oltre all’investimento iniziale necessario per l’acquisto dell’arredo e per i lavori di realizzazione e messa a punto del Negozio. All’Affiliato è richiesto un impegno diretto nella gestione del proprio Punto Vendita: il forte coinvolgimento personale e professionale del titolare rappresenta per la catena un elemento di grande valore aggiunto. L’Affiliato Yamamay è quindi un imprenditore e non semplicemente un venditore, essendo pienamente responsabile della propria attività.

Yamamay offre uno stile originale e distintivo, la qualità dei materiali e una particolare attenzione per lavorazione e finitura dei prodotti riuscendo a soddisfare tutte le aspettative con prezzi altamente convenienti. Un altro fattore di successo è rappresentato dalla comunicazione fortemente innovativa che contribuisce a consolidare il successo del marchio. Un ulteriore punto di forza è la linea Beauty: prodotti per il corpo, cosmetici, solari, dopo sole e acque profumate, tutti clinicamente testati due volte per garantire la totale efficacia dei principi attivi provenienti dalla foresta Amazzonica.
La politica di affiliazione Yamamay punta ad un equilibrato sviluppo geografico della catena, privilegiando location che dimostrino di possedere le adeguate potenzialità commerciali, e sostenendo al tempo stesso i propri affiliati sia nella fase di start-up che nel corso della gestione operativa del loro punto vendita.
Tutti i punti vendita sono collegati in via telematica con il datacenter della Inticom, che cura la logistica e il magazzino, garantendo il riassortimento automatico delle scorte e riducendo i rischi e i costi di ogni singolo affiliato. Questi e molti altri sono i punti forti di questa formula commerciale con contratto di affiliazione.

Quali sono i vantaggi della "formula YAMAMAY"?

1) Aprire un negozio. Esperti aziendali assistono l'affiliato fin dalla ricerca della location valutandone la validità del posizionamento dal punto di vista commerciale e la fattibilità tecnico-economica dell'investimento.
2) Gli strumenti del mestiere. Sono previsti corsi di formazione per l'affiliato ed il personale di vendita con spazi dedicati al visual merchandising, alla conoscenza del prodotto, all'informatica, nonché un periodo di addestramento pre apertura.
3) L'Assistenza. Responsabili e Agenti di zona seguono costantemente l'attività dell'affiliato mentre un help desk telefonico è sempre attivo.
4) La Redditività. L'affiliato Yamamay è gratificato da margini di assoluta eccellenza sul prodotto senza subire il peso di royalties o fee di ingresso.



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Scheda tecnica:

Anno fondazione società: 2001
Anno partenza Franchising: 2001
Assistenza in fase di apertura: SI
Esperienza affiliato: Preferibile esperienza nella gestione di punti vendita
Corsi di formazione: SI
Pubblicità del marchio: SI
Punti vendita diretti in Italia: 66
Punti vendita franchising in Italia: 479
Punti vendita diretti all'Estero: 19
Punti vendita franchising all'Estero: 111
Superficie media del Punto Vendita: Da 70 mq
Ubicazione ottimale: Centro città, Centro commerciale, Centro storico, Vie commerciali, Aeroporti, Località turistiche, Aree pedonali
Personale minimo: Da 3-4 persone
Bacino d'utenza: Da 40 mila abitanti
Investimento minimo: Da 100.000 €
Durata del contratto: 5 anni
Fee d'ingresso: NO
Royalty: NO