101 Caffè Logo

101 Caffè

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000

La più grande e fornita catena di negozi in franchising specializzata in caffè in tutte le sue forme, con un particolare focus su cialde e capsule

Offre miscele provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali regionali ed una vastissima gamma di bevande per tutte le macchine da caffè e in tutti i formati (capsule, cialde, grani, macinati e solubili).

Investimento a partire da € 10.500

Soluzione “chiavi in mano” con arredamento e formazione per il personale inclusa.

Atmosfera calda ed accogliente.

L’attività si presta sia per l’autoimpiego sia per un’attività a conduzione familiare.

Il lavoro viene insegnato attraverso un programma di formazione collaudato che permette di raggiungere buoni risultati in tempi brevi.

Format Disponibili

Negozio

Superficie minima: 30 m2

con area degustazione per permettere ai clienti di provare tutte le novità

(vedi foto in alto)

Negozio con caffetteria take-away

Superficie consigliata: min. 50 m2

Non è previsto il servizio al tavolo.

Questa formula abbina al negozio 101CAFFE’ una caffetteria di piccole dimensioni, con licenze più snelle ed iter burocratico semplificato rispetto alla ristorazione con servizio al tavolo.

Gamma ineguagliabile:

1600 Prodotti in pronta consegna

Nei negozi 101CAFFE’ il cliente trova non solo caffè per tutti i sistemi e in tutti i formati, ma anche  tutto quello che è inerente al mondo del caffè, come macchine, accessori, prodotti per la pulizia delle macchine da caffè e prodotti complementari come quelli della lineaLe Sfiziosità” (marchio proprietario e registrato), composta da prodotti regionali di pasticceria secca in piccolo formato, cioccolati, liquori ed altri, per una gamma ineguagliabile nel settore.

In 101CAFFE’ si trovano anche prodotti BIO, VEGAN OK, RAINFOREST ALLIANCE, COMPOSTABILI, oltre agli articoli della “Linea Benessere” che includono bevande senza zucchero, senza lattosio, senza OGM e senza glutine, per rispondere alle specifiche esigenze di un mercato sempre più in crescita, nonché prodotti a marchio Illy®, Lavazza®, Nescafè® Dolce Gusto®, Kimbo®, Bialetti®, Venchi®...e molti altri!

Mercato in crescita

Il mercato del caffè porzionato è tra i più promettenti a livello internazionale, con tassi di sviluppo molto elevati e costanti anche in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo; questo vale non solo per il consumo “home” ma anche per quello “fuori casa” (ho.re.ca ed uffici).

Servizi e garanzie

  • Supporto costante della casa madre per massimizzare le vendite
  • assistenza 24 ore su 24 e formazione per la gestione semplificata del punto vendita (ordini, magazzino,logistica, pubblicità)
  • 1600 prodotti in pronta consegna tra caffè e bevande per tutti i sistemi più diffusi, oltre a macchine, accessori da caffè e prodotti affini
  • esclusiva di zona (incluse le vendite provenienti dall'e-commerce!)
  • consulenza personalizzata per l'apertura (requisiti, licenze, iter burocratico, selezione del personale)
  • supporto per la scelta della location, sia per i negozi di prossimità, sia per i negozi all’interno dei centri commerciali
  • progettazione esecutiva, arredamento e allestimenti
  • formazione
  • strategie di marketing e comunicazione e materiale pubblicitario con attività promozionale sui social network
  • programma Loyalty per i clienti con punti PAYBACK, APP per l’acquisto di prodotti evitando code alla cassa e per effettuare ordini con consegna a domicilio

Nel settore di riferimento, 101CAFFE’ è l’unico franchising associato alle maggiori associazioni di categoria, nell’interesse e nella tutela dei punti vendita

Informazioni Tecniche

Settore:

Caffè in Cialde, Capsule Caffè, Caffè Porzionato, Alimentari, Ristorazione, Cafè, Pub

Anno Creazione del concept: 2010

Primo punto vendita in Franchising: 2012

Punti Vendita: 120 di cui 6 diretti (Italia ed estero)

Dim. locale: min. 30 m2

Fee d’ingresso: sì (restituita in merce con la prima fornitura)

Royalties: sì

Esclusiva di zona: sì

Pubblicità: sì

Arredi: si

Formazione: sì


12 mar 2020

101CAFFE’ presenta ITALIAN CUCINA

Le zuppe in capsula, facili da preparare come un caffè! Un'importante novità in casa 101CAFFE’, sempre attenta ai nuovi trend di consumo: arriva “Italian Cucina”, la nuova linea di prodotti...
Leggi ancora

26 set 2019

101CAFFE' a EcommerceDay

“Omnicanalità per un’esperienza di consumo ricca e personalizzata” La IX edizione di EcommerceDay approda a Milano il 3 Ottobre, nel celebre Palazzo del Ghiaccio, per una giornata...
Leggi ancora