Franchising Nord 2013, PiacenzaExpo, 25-26 Maggio 2013

Silvio Zannoni

Data

ott 05, 2011

Fiera Franchising Nord 2013

Visto il successo di Franchising Nord 2012 e 2011, la terza edizione si terrà ancora l'ultimo week-end di Maggio, ossia Sabato e Domenica 25-26 Maggio 2013, sempre nella location di PiacenzaExpo, ideale crocevia autostradale per molti visitatori delle Regioni del Nord Italia.

Lista espositori (aggiornata al 16/05/2013)

Guarda il Video dell'edizione 2012

Ti interessa sapere come e quando è nato Franchising Nord?

Ecco come si presentava in termini di foto e rassegna stampa nelle primissime edizioni!

Guarda le foto di Franchising Nord su Flickr

Di seguito un paio di articoli dalla Rassegna Stampa successiva alla prima edizione (Guarda tutta la Rassegna Stampa di Franchising Nord 2011)

Boom di visitatori - Successo oltre le aspettative per Franchising Nord 2011.
Duemila circa, provenienti dalle grandi città del Nord: da Torino a Bologna, da Milano a Ferrara, da Firenze a Verona, da Alba a Lecco, da Genova a Trento…I visitatori di FRANCHISING Nord 2011 hanno confermato in pieno la validità della scelta di Piacenza per la prima fiera del franchising realizzata con formula low cost da fiera realizzata da BeTheBoss.it e QUiCKFairs®.

Stand affollati e code di persone in attesa di informazioni nelle due giornate della manifestazione, a ulteriore dimostrazione che il franchising tiene, e bene… Oltre 40 le insegne presenti, tre top sponsor ( McDonald’s, Nomasvello, Schmidt cucine) e un panorama di incontri e tavole rotonde di altissimo livello del tutto gratuiti, come gratuiti erano i parcheggi e gli ingressi.

Esempio calzante di glocal, il salone di Piacenza è stata un’occasione per mettere in contatto diretto gli aspiranti franchisee del Nord Italia con marchi nei settori ristorazione e gelaterie, gioiellerie, abbigliamento bambino, cucine, tecniche e sistemi per il risparmio energetico, estetica e benessere, servizi di telecomunicazione, pubblicità sugli scontrini, stampe fotografiche, cura dei denti, viaggi e turismo, servizi ai single e ai futuri sposi, servizi per l’assistenza alle imprese, alle persone, alla famiglia… D’altronde glocal è il concetto stesso di franchising, che consente di fare qualcosa di diverso attraverso un sistema collaudato che offre formazione e assistenza.
A partire dai 5 mila euro per affiliarsi a un servizio di comunicazione e web marketing, dove è possibile lavorare anche da casa, sino ad arrivare ai grandi investimenti che ruotano soprattutto attorno alla moda e all’informal eating out.

Franchising Nord a PiacenzaExpo ha funzionato sulla base di un ritrovato “face to face”, ideale completamento dell’informazione via internet. Non a caso, l’appuntamento per il 2012 è già stabilito per sabato 26 e domenica 27 maggio.

Fonti: PiacenzaSera.it e FranchisingCity.it

Al Franchising piace Piacenza, grande successo per la fiera all'Expo

"Finalmente nel settore fiere c'è qualcuno che ama parlare chiaro: occorre ridurre i costi e orientarsi alle reali necessità. Lo ha fatto QUiCKFairs® scegliendo il quartiere fieristico piacentino per la prima edizione di Franchising Nord 2011, rassegna volutamente mirata al bacino del Nord Italia, realizzata in partnership con BeTheBoss, portale leader in Italia per il franchising. I risultati hanno dato ragione e i numeri hanno affrancato le decisioni strategiche intraprese, in linea con un'economia che oggi pretende 'i non sprechi'", questa la nota conclusiva della fiera del Franchising che si è svolta a Piacenza Expo lo scorso fine settimana.

"A influire sul successo di Franchising Nord 2011 - sottolinea Sebastian Kuester di QUiCKFairs, finalmente rilassato a chiusura della intensa 'due giorni' - l'ottima dislocazione del quartiere espositivo piacentino, la facilità di raggiungimento, la disponibilità dei responsabili della struttura espositiva, le ampie aree parcheggio, la brevità di trasferta stazione ferroviaria-fiera, l'accoglienza di una ricettività alberghiera professionale e generosa (molti i visitatori che hanno optato per la sosta in trattoria, il pernottamento in città e la visita alla rassegna del franchising il giorno dopo). Un percorso in cui crediamo fortemente, a vantaggio di espositori e visitatori, dove la fiera torna alla sua funzione primaria di piazza degli affari e luogo dimostrativo, informativo. In poche parole, eliminati fronzoli e grandeur dagli stand, ci siamo orientati su spazi preallestiti e uniformati, su una burocrazia azzerata, con procedure quasi tutte web based, e una campagna importante su internet". E il franchising (settore che riesce a proporre opportunità di lavoro e attesta una crescita proprio al Nord) ha avuto la sua bella rivincita: Oltre 40 le insegne partecipanti e un panorama di incontri e tavole rotonde di altissimo livello informativo. E, a pochi minuti dalle 18.00, orario di chiusura della rassegna, il computer al desk reception registrava il visitatore n°2.000. La provenienza più lontana: Trento.

Fonte: Il Piacenza

Leggi tutto: http://www.ilpiacenza.it/cronaca/fiera-franchising-2011-piacenza-expo.html