; Franchising Infortunistica Stradale: come funziona | BeTheBoss.it

Franchising Infortunistica Stradale: una professione anticrisi

Silvio Zannoni

Data

ott 08, 2012

Franchising Infortunistica Stradale

Cos'è l'Infortunistica Stradale ed extralavorativa?

Quando una persona subisce un danno (fisico-materiale) a seguito di un incidente stradale può rivolgersi direttamente alla propria Compagnia di Assicurazione oppure farsi assistere da uno studio specializzato nel recupero stragiudiziale dei danni fisici e materiali.

Lo studio ti assiste e tutela nel contenzioso con la Compagnia di Assicurazione ed offre assistenza nel campo della Responsabilità Civile e delle Polizze Infortuni.

Non è infatti facile muoversi nell'intricato mondo delle Assicurazioni ed è bene affidarsi a qualcuno che faccia i tuoi interessi quando si parla di determinare ad esempio l'entità del giusto risarcimento, sopratdatutto quando sono implicati danni fisici.

Le casistiche più frequenti sono:

  • incidente stradale
  • infortunio personale (se l'infortunato ha una Polizza con una Compagnia di Assicurazione)
  • danni cagionati per responsabilità di terzi.

Gli studi di infortunistica stradale in franchising

In Italia vi sono da molti anni (fine anni '90) diverse catene specializzate in infortunistica stradale e consulenza stragiudiziale.

Per citarne alcune: 2M Studio Professionale, Taddia, Studio Blu

L'affiliato spesso non deve avere competenze specifiche, ma dovrà seguire dei corsi di formazione per restare aggiornato, operando in un settore dove spesso cambiano le norme anche a livello governativo.