; Franchising Green Economy | BeTheBoss.it

Franchising e Green Economy

Silvio Zannoni

Data

nov 05, 2012

Franchising green economy

Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso di “green economy”, cioè di un modello di sviluppo economico che sia eco-sostenibile e quindi abbia tra le priorità quella di tener conto di quale possa essere l'impatto a livello ambientale.
Un modo di pensare, una cultura, che si sta diffondendo nelle persone, che tendono ad adottare sempre più frequentemente comportamenti che vanno in questa direzione.
Si può quindi decidere di intraprendere un'attività che si ispira a tutto questo, e che concilia l'esigenza di produrre un reddito, con il rispetto e l'attenzione verso il mondo nel quale, bene o male, dobbiamo vivere.
Sono diverse le strade percorribili, sia a livello di forma giuridica che di tipologia di business.

Per quanto riguarda il primo aspetto, si può scegliere di occuparsi di tutte le fasi direttamente in prima persona, oppure si può decidere di avvalersi di una tra le molte soluzioni in franchising. Queste molto spesso propongono formule “chiavi in mano”, che alleggeriscono e facilitano di molto la parte un pochino più problematica, cioè quella dell'avviamento, offrendo soluzioni complete e da subito funzionanti.
Anche per quello che riguarda il settore di business, le alternative sono davvero tante e molto diverse tra loro. La raccolta differenziata, la rigenerazione delle cartucce, l'eco-edilizia, il fotovoltaico, l'eolico, la green mobility sono soltanto alcune tra le possibili scelte. Vediamone alcune nel dettaglio.

Guarda le proposte di franchising ecologia e green economy