Focus Franchising su Benessere, Estetica e Salute

Silvio Zannoni

Data

mag 09, 2011

Franchising estetica

Gli stili di vita odierni improntati alla ricerca del benessere, il significato che la bellezza e la forma fisica rivestono nella società attuale, la diffusione di nuovi canoni estetici e l’inclusione dell’uomo nel mercato dell’estetica hanno contrassegnato gli ultimi anni di questo settore.

In questo ambito, la formula del franchising si è rivelata la più efficace nel garantire agli affiliati ampi margini di profitto e facilità nella gestione dell’attività, grazie alla formazione permanente offerta dai franchisor ai propri affiliati.

Il mercato dell’estetica, in Italia, si presenta in costante crescita ed è destinato a crescere ulteriormente, grazie, soprattutto, al concetto di “democratizzazione” della bellezza, che implica la conseguenza positiva di permettere a un pubblico sempre più vasto di clienti di usufruire di trattamenti professionali a un prezzo interessante.

Sulla scia dei trattamenti estetici per la bellezza di viso e corpo, in questi ultimi anni, si è assistito, in Italia, a una proliferazione di cliniche dentistiche. Oltre alla cura delle patologie dentarie, sono richiesti trattamenti più prettamente estetici, in quanto una dentatura perfetta e dall’aspetto candido, al giorno d’oggi, rientrano, di diritto, tra i canoni estetici promossi dalla nostra società. Infine, la diffusione di centri per il dimagrimento e di palestre, riflette, anche in Italia, un incremento negativo della popolazione afflitta dal sovrappeso e, nei casi più gravi, dall’obesità.

Link utili: