Come aprire un franchising: 10 consigli per diventare un franchisee di successo

10 cose da sapere prima di diventare un Franchisee

Se stai pensando di diventare il capo di te stesso, investire in un business in franchising è un'opzione popolare che potrebbe valere la pena di essere esaminata.

Tuttavia, per quanto possa essere allettante digitare semplicemente la parola "Franchising" nel tuo motore di ricerca preferito per "Vedere cosa c'è là fuori", dovrai prima conoscere diverse cose.

Vediamole insieme:

1. Il Modello di Franchising

È stato definito il più grande modello di business mai inventato e ha consentito a centinaia di migliaia di persone che non avevano mai posseduto un'attività prima di fare proprio questo; diventare proprietari della propria attività.

La premessa è semplice; qualcuno ha un'idea per un prodotto o un servizio, lo implementa e avvia un'attività. L'attività si rivela facilmente replicabile.

Questa persona non vuole veramente usare tutto il proprio denaro per far crescere il business, quindi inizia la caccia a un investitore o due. Si scopre che ottenere alcuni investitori è una scelta intelligente.

È solo che gli investitori in questo caso non solo acquisteranno nel business; lo faranno anche loro, come franchisee. La persona che ha ideato l'idea imprenditoriale ora diventerà il franchisor e utilizzerà i soldi di altre persone, cioè i franchisee, per far crescere il business.

2. La tua tolleranza al rischio

Investire in un business (franchising o non franchising) è rischioso. Non c'è modo di mitigare completamente il rischio, ma ci sono modi per abbassarlo. Sei pronto a rischiare il tuo denaro in un'impresa commerciale?

Una cosa che puoi fare per assicurarti di essere davvero pronto a scrivere un assegno a una società in franchising è questa: guarda indietro alcune delle principali decisioni che riguardano i soldi che hai fatto nel corso degli anni. Come sei riuscito a gestire la parte "a rischio" di quelle decisioni? Hai analizzato le cose per settimane, forse anche per mesi? Oppure hai fatto qualche ricerca e hai preso la tua decisione in tempi relativamente brevi?

Linea di fondo; assicurati di essere in grado di gestire il rischio.

3. Le regole

Il franchising non è gratuito per tutti; non può esserlo. Riuscite a immaginare di andare nel vostro McDonald's locale per un Big Mac solo per scoprire che l'affiliato ha deciso di interromperlo?

Prima di impegnarti a diventare il proprietario di un'attività in franchising, assicurati di aver compreso le regole. Tutti i franchisee le hanno e ne hanno bisogno. Le regole mantengono la coerenza dei prodotti, dei servizi e del marchio.

4. Il tuo tipo di personalità

Prima di diventare un proprietario in franchising, fai un self-check. Dire a te stesso che seguirai le regole in un business in franchising, quindi seguirle una volta diventato franchisee sono cose completamente diverse.

Un po' di auto-riflessione è sicuramente necessaria. Ad esempio, in un ambiente aziendale, ci sono sempre regole da seguire. Come ha funzionato il seguire le regole per te? Eri generalmente a tuo agio, o hai avuto problemi a seguirle? Hai sentito che le regole che erano in vigore non si applicavano a te? Scava in profondità: o sei un seguace delle regole, o non lo sei.

Se generalmente non segui le regole, non comprare un franchising. Potrebbe rivelarsi un esperienza negativa.

Grazie per essere arrivato sino a qui, se desideri leggere tutti e 10 i Consigli, scarica la Guida in Pdf (gratuita), cliccando sul link qui sotto.

Scarica la Guida gratuita con i 10 Consigli per Diventare un Franchisee di Successo

Clicca qui