Franchising Bottega Verde

Silvio Zannoni

Data

set 04, 2012

Franchising Bottega Verde: come aprire un negozio Bottega Verde

Bottega Verde, con circa 400 punti vendita, rappresenta un’insegna che ha fatto scuola nel panorama dei franchising cosmetici.

I negozi Bottega Verde, solitamente posizionati in zone centrali e ad altissimo passaggio delle città, o nei centri commerciali, sembrano davvero non risentire della crisi. Sotto Natale sono letteralmente presi d’assalto, grazie anche a strategie di marketing e campagna pubblicitarie sempre molto d’effetto.

Come aprire un negozio in franchising Bottega Verde

Sono molti gli utenti Google che cercano informazioni sull’apertura di un Bottega Verde in affiliazione e questo testimonia la capacità raggiunta dal franchisor di diffondere il proprio marchio e creare quindi attenzione su di sé.
Nella scheda che l’azienda ha affidato a BeTheBoss.it per la ricerca di nuovi affiliati, sono presenti già alcune caratteristiche e requisiti per candidarsi all’apertura di un Bottega Verde:

  • Profilo candidato
  • La location
  • Il personale
  • Zona di esclusiva
  • L’assistenza
  • Il Marketing
  • La Formazione
  • Le facilitazioni creditizie grazie all’accordo con Unicredit

Vai alla scheda Franchising Bottega Verde per leggere ancora e richiedere info direttamente al Responsabile Franchising Bottega Verde!

Profilo del franchisee Bottega Verde

Bottega Verde è l’azienda leader per produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali, conta 340 negozi in Italia ed è una realtà in continua espansione con oltre 6 milioni di clienti.

Tradizione e qualità sono i punti di forza, mentre innovazione e fantasia permettono di offrire assortimenti completi con oltre 100 novità prodotte ogni anno nei laboratori Bottega Verde.

Il profilo dell’affiliato è quello di una persona dinamica che vuole avvalersi della notorietà del marchio Bottega Verde per svolgere una attività autonoma dove l’entusiasmo per le vendite si fonde con il piacere di instaurare un rapporto di fiducia con la clientela.

L’Azienda fornisce ai franchisee tutto l’aiuto necessario al raggiungimento del successo dell’impresa:

- mette a disposizione dei suoi affiliati le strategie di marketing e di comunicazione nazionali;

- offre la possibilità di accedere a campagne locali utilizzando i più moderni sistemi di gestione dei database e i più sofisticati strumenti informatici.

Dal punto di vista commerciale Bottega Verde garantisce il margine lordo all’affiliato anche durante saldi e promozioni.

La Casa Madre supporta il franchisee con corsi e programmi formativi che permettono di accrescere e consolidare le competenze di prodotto e gestionali necessarie per lo svolgimento dell’attività.

Agli affiliati viene concessa una zona di esclusiva.