; Bershka: come aprire un negozio Bershka in franchising? | BeTheBoss.it

Bershka: si può aprire un negozio in franchising?

Silvio Zannoni

Data

ago 30, 2013

Bershka è uno dei tanti marchi della galassia Inditex, diventata famosa con Zara, poi Pull and Bear, Massimo Dutti, Stradivarius, Oysho.

Bershka viene lanciata nel 1998 ed oggi conta ben 885 negozi in 66 paesi, rappresentando il 10% del fatturato del gruppo Inditex. Il target di riferimento è quello giovanile, in particolare per giovani hi-tech, social, appassionati di musica etc.

Purtroppo per gli imprenditori italiani Amancio Ortega Gaona, è diventato l'uomo più ricco d'Europa con un patrimonio di 57 miliardi di euro e non ha quindi bisogno di ricorrere alla formula del franchising per aprire nuovi negozi! Ovviamente è una battuta, in quanto non voglio certo dire che colossi come McDonald's etc. utilizzino il franchising perchè non hanno le possibilità.. ad ogni modo pare che per ora la Inditex preferisca investire direttamente sui propri negozi.

E' possibile aprire un Bershka in franchising?

La risposta quindi per ora è no, tuttavia non escludiamo a priori aperture in tal senso. Se desideri restare aggiornato su questo come altri temi "caldi" sulle opportunità di franchising, ti consiglio di diventare Fan di BeTheBoss. La nostra Fan Page è infatti dove comunichiamo in anteprima tutti gli scoop e le possibilità di investimento.

Bershka Start Moving Collection Video