; Quale attività in franchising scegliere? | BeTheBoss.it

Come aprire un'attività in franchising

I franchising sono una delle industrie più diffuse nell'economia americana ed è facile capire perché. Diventare un franchisee offre a un individuo l'opportunità di gestire la propria attività pur costruendo il successo dell'azienda, come se fosse già in corso da anni (cosa che, naturalmente, ha).

Un franchisee può iniziare il business in franchising, ma non deve affrontare molti degli aspetti tipici di una startup, come l'incorporazione o il marchio, evitando così molti dei problemi e dei costi di avvio di un'impresa. Se sei interessato a iniziare la tua attività, ma stai cercando un modo senza dover necessariamente iniziare da zero, il franchising potrebbe essere per te!

Scegliere il franchising giusto. Il primo passo per diventare un franchisee è scegliere il franchising che vorresti perseguire. Un franchising dovrebbe adattarsi al programma del franchisee. Se il franchisee non è interessato alle notti lavorative e ai fine settimana, i franchising aperti non tradizionali probabilmente non sono una buona scelta. Il budget disponibile dell'affiliato per avviare l'attività è anche una considerazione importante. Alcuni franchising sono nettamente più costosi da avviare rispetto ad altri, come l'apertura di un hotel rispetto a un negozio di servizi. Diventare un imprenditore è un investimento di tempo e denaro; il franchisee vorrà e avrà bisogno di divertirsi andando al lavoro, al fine di rendere il franchising un successo.

Impressionare il Franchisor. La maggior parte dei franchisor riceve numerose chiamate da potenziali franchisee ma può offrire solo così tante opportunità di partecipazione. Di conseguenza, diventare un franchisee in un franchising altamente desiderato è un processo competitivo. I franchisor sono alla ricerca di persone che condividono il sogno e sosterranno l'azienda, ma sono anche motivati ??e di successo. La cosa migliore che un franchisee può fare per migliorare le sue possibilità di essere selezionato è di ricercare a fondo l'azienda e arrivare prontamente e preparati per tutte le riunioni. Ciò trasmette l'impressione che l'affiliato sia affidabile e sinceramente interessato al franchising, due qualità chiave citate dai reparti di assunzione in franchising.

Scopri se sei pronto a metterti in proprio con questo Quiz!

Abbiamo predisposto un Quiz veloce per aiutarti a capire il tuo profilo imprenditoriale. Al termine riceverai una Guida Omaggio:

Clicca qui

Negoziare con il Franchisor. Un altro ostacolo nel diventare un franchisee è la stesura del contratto e l'interazione con il franchisor. Prima di impegnarsi, è consigliabile che un affiliato consulti un avvocato in merito al contratto. Mentre un franchisee potrebbe non avere molto margine di manovra in termini di modifica del contratto, è molto importante che l'affiliato sappia cosa aspettarsi dalla relazione. Un affiliato può anche volere che un avvocato guardi il documento di divulgazione del franchisor, che funge da divulgatore per il franchising, simile a una circolare di divulgazione da una società a un potenziale investitore. Il Documento Informativo Precontrattuale espone molte delle informazioni necessarie per il franchisee, tra cui la storia del franchisor, il finanziamento, le norme sull'uso dei marchi e le disposizioni per i conflitti futuri (sia legali che finanziari). Poiché il franchisor continua a controllare molte delle decisioni aziendali dell'affiliato, il franchisee deve relazionarsi al franchisor con quante più informazioni possibili per evitare problemi.

Finanziamento del franchising. Proprio come qualsiasi altra attività, un affiliato deve finanziare i costi di avvio della gestione di un nuovo franchising. Alcuni affiliati potrebbero trovarsi nella posizione invidiabile di poter finanziare i propri sogni, tuttavia la maggior parte avrà bisogno di una fonte esterna di finanziamento. Un affiliato di solito non è nella posizione di assumere investitori per il finanziamento, ma ci sono molte altre fonti di finanziamento nel mondo di oggi. Amici e famiglia possono essere un buon punto di partenza. Questi "prestiti" avranno, in molti casi, migliori tassi di interesse e scadenze di pagamento. Gli amici e la famiglia stanno sempre cercando di vedere chi è vicino a loro per avere successo e, di conseguenza, sono più disposti a essere coinvolti informalmente. I prestiti personali e le carte di credito sono un secondo modo per fare soldi per avviare il franchising. Se un affiliato ha un buon credito, questa può essere una buona scelta, tuttavia mette a rischio il patrimonio personale del franchisee nel caso in cui il franchise fallisca. Un franchisee può anche ottenere prestiti o sussidi alle piccole imprese. Nell'attuale economia, è stato difficile arrivare, ma sta migliorando. Ci sono molte opzioni per un franchisee in cerca di finanziamenti, alcune sono più ovvie di altre, ma una piccola ricerca può portare alla luce una varietà di scelte.

Impegnarsi in una relazione di franchising è uno dei modi migliori per diventare proprietario di un'azienda. Sotto molti aspetti, il franchisee ottiene la parte divertente di essere un imprenditore senza affrontare molti dei problemi di avviare un'impresa. Se stai cercando di avviare un'attività in proprio, ma non sei sicuro di dove cominciare, il franchising potrebbe essere per te!