; Elisa Mascherini | Responsabile Supporto Flora Folies

Elisa Mascherini | Responsabile Supporto Flora Folies

Data

dic 10, 2013

Lisa Brauner

Data

dic 10, 2013

1. Ci parli di Flora Folies

Flora Folies rappresenta una novità sul mercato italiano. 
Grazie agli ottimi prezzi e un approccio differente nella vendita dei fiori riesce a conquistare tutte le fasce di clientela.
Fiori sempre freschi, che arrivano direttamente dall’Olanda e dai migliori produttori locali, e l’esperienza di fioristi, fanno sì che il negozio Flora Folies diventi un punto di riferimento per trovare idee regalo, composizioni che rispondano alle diverse esigenze, e perché no, fiori e piante da comprare per rallegrare la propria casa.

2. In cosa consiste la novità del vostro Franchising?

Flora Folies è il primo marchio in Italia a proporre la vendita di fiori nella modalità self-service.
Il cliente è libero di scegliere i fiori che più gli piacciono e decidere se comprarli così come sono o farli confezionare dai fioristi, a seconda delle esigenze. Oppure può scegliere tra una ampia varietà di piante sia da appartamento che da esterni.
Il tutto accompagnato da prezzi davvero convenienti!

3. Qual è il profilo del suo franchisee ideale? 

I nostri affiliati non devono avere per forza esperienza nel campo. L’importante è avere la passione per questo settore e spirito imprenditoriale.

4. Qual è il suo ruolo all’interno della franchising?

Mi occupo del supporto agli affiliati. Dalla risoluzione di piccoli problemi, che potremmo definire tecnici, del singolo negozio; al supporto rivolto all’intera rete in vista dei momenti “forti” del nostro settore, all’analisi costante delle variazioni del mercato, alle novità da lanciare nei negozi.
L’affiliato è sempre seguito e supportato in ogni operazione.

5. Perché consiglierebbe Flora Folies?

Perché permette di dare nuova vita al mercato del fiore, così importante per l’Italia e spesso sottovalutato. E perché lavorare circondato dai colori e dal profumo dei fiori non ha prezzo!