Tal dei Tali: ristorazione

Data

set 22, 2011

Storia di Tal dei Tali

Il 1991 è l’anno in cui Giovanni Mariotti avvia la sua esperienza professionale nel mondo dell’Arte Bianca: ovvero l’arte della panificazione, di lunga tradizione nel nostro Paese.

Nel corso di un decennio l’esperienza cresce, sperimentando negozi e pizzerie di prodotti al tag-lio con risultati molto buoni sotto l’aspetto della qualità dei prodotti e del ritorno economico.

La consolidata competenza nel settore convince Mariotti della necessità di sviluppare un sistema di produzione che, pur mantenendo una fondamentale artigianalità, consentisse al ristora-tore di garantire un prodotto con caratteristiche costanti e di eccellenza, lavorando però con semplicità operativa e con la possibilità di sviluppare volumi molto elevati in modo rapido e flessibile.

Il traguardo è stato raggiunto dopo anni di ricerche, di studi e di test, che hanno portato ad un proprio ed originale perfezionamento dei macchinari esistenti, guidati da nuovi programmi specifici, che definiscono un nuovo e preciso processo produttivo.

In sostanza, un vero e proprio nuovo metodo di lavoro nel settore permette di raggiungere l’obiettivo di coniugare la semplicità di lavorazione con un potenziale di produzione molto flessibile e facilmente incrementabile a partire da semilavorati gestiti in modo estremamente innovativo.

L’intero processo di produzione garantisce costantemente il mantenimento delle qualità tradizionali dei prodotti finiti e costituisce un vero e proprio know-how ben protetto e custodito, non replicabile dalla concorrenza.

Le ricerche e le sperimentazioni messe a punto da Mariotti si sono concretizzate definitiva-mente con l’inaugurazione del primo punto vendita avvenuta il 26.11.2005.

Nel 2005 vede la luce il progetto Tal dei Tali®: il negozio di Empoli in via del Giglio, in conduzione diretta, rappresenta l’applicazione sul campo di quello che si può ora chiamare il ‘sistema ‘Tal dei Tali®’. E si tratta senza dubbio di un grande successo.