Bluetooth Marketing: nuovo servizio di Leader Mobile

Data

giu 03, 2007

Dal 2 giugno tutte le agenzie Leader Mobile offriranno il nuovo servizio di Bluetooth Marketing, che permette di inviare sms informativi a tutti i cellulari attivi dotati di tecnologia bluetooth nelle vicinanze.

All’interno di una fiera o di un centro commerciale un andirivieni di persone anima i corridoi: spesso siamo interessati a molte cose e ne troviamo la metà, ci accorgiamo che in uno stand era in corso un’iniziativa particolarmente interessante ma non siamo arrivati in tempo. Il Bluetooth Marketing o marketing di prossimità può porre rimedio a questi problemi, accorciando ulteriormente le distanze tra il cliente e l’espositore/commerciante. 

Grazie alla soluzione di Leader Mobile - primo network italiano di agenzie pubblicitarie in franchising specializzate nella comunicazione mobile - un software rileva tutti il cellulari dotati di bluetooth presenti nel raggio di circa 100 metri e con un meccanismo di permission marketing attiva il contatto col potenziale cliente. Significa che un sms di notifica viene inviato al cliente per verificare l’interesse a ricevere una determinata informazione o promozione. Solo se il cliente risponde affermativamente viene mandato il messaggio promozionale o informativo. Tutto questo gratuitamente, sia per chi invia l’sms sia per chi lo riceve, dal momento che il bluetooth viaggia su frequenze radio e non implica nessun costo nell’utilizzo o nell’accesso al servizio. 

Oggi in Italia il 70% dei telefoni cellulari è dotato di Bluetooth, dato che rende evidente l’alto potenziale comunicativo di questo strumento. Inoltre questa particolare tecnologia permette di veicolare anche informazioni e contenuti multimediali, come immagini, video, musica, giochi e suonerie, ampliando notevolmente le possibilità di interazione tra il consumatore e l’azienda, più amichevole e divertente.