Nuovi servizi di assistenza per gli abitanti di Sanremo

Data

nov 17, 2014

PrivatAssistenza è un marchio leader nel panorama italiano che offre servizi integrati a 360° gradi per anziani, malati e disabili 24 ore su 24.

PrivatAssistenza a Sanremo, il marchio leader nel panorama italiano dell’assistenza agli anziani, ammalati e disabili, ha aperto il Centro Operativo sanremese in via Manzoni 33. ”Confidiamo di ottenere buoni risultati, metteremo il massimo impegno per aiutare tutte le famiglie che hanno bisogno di assistenza”, afferma Linda Antonioli, titolare del Centro, che avrà “giurisdizione” sul ponente della provincia di Imperia, territorio il cui indice di vecchiaia – l’indicatore statistico che stima il grado di invecchiamento di una popolazione – è di quasi duecento punti superiore alla media nazionale.

In una società che corre a ritmi sempre più serrati, molte famiglie si ritrovano incapaci di dare tutte le attenzioni necessarie ai loro cari nei momenti del bisogno. Inoltre la crescente tendenza alla deospedalizzazione precoce e la relativa carenza di strutture di accoglienza post-acuta e cronica hanno spostato dall'istituzione al domicilio del paziente l'onere dell'assistenza e della gestione delle frequenti complicanze. “In questa situazione di incertezza e disagio il nuovo centro PrivatAssistenza di Sanremo, il cui valore aggiunto è anche la reperibilità 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, vuole diventare un importante punto di riferimento per i bisogni socio assistenziali delle famiglie offrendo un servizio personalizzato ed integrato, avvalendosi di operatori professionali, altamente qualificati”, spiega Antonioli.

Le prestazioni offerte dal Centro spaziano dall’assistenza domiciliare diurna e notturna all’assistenza nei luoghi di ricovero o di degenza diurna e/o notturna. E’ possibile richiedere servizi di accompagnamento a persone anziane e/o disabili o interventi domiciliari per l’igiene personale. Il centro inoltre propone servizi socio assistenziali personalizzati, occasionali o continuativi per l’assistenza ad ammalati, anziani e disabili o l’erogazione di prestazioni infermieristiche, come medicazioni, cateterismi, flebo, iniezioni, prelievi. Il centro PrivatAssistenza garantisce la massima serietà degli operatori. Per quanto concerne la degenza ospedaliera ogni centro offre assistenza diurna e notturna o assistenza al pasto, questo servizio permette alle famiglie di vivere in maniera più serena la degenza del parente nella struttura ospedaliera.

Oggi in Italia ci sono oltre 150 centri PrivatAssistenza dislocati sul territorio. Affidarsi a PrivatAssistenza significa poter contare in ogni momento del giorno e della notte su una seria organizzazione al servizio di chi ha bisogno di aiuto. Migliaia di famiglie italiane affidano quotidianamente a PrivatAssistenza un compito di grande responsabilità: assistere con amore e competenze i loro anziani, malati e/o disabili. 
E’ possibile concordare una visita domiciliare gratuita di un responsabile del centro, al fine di conoscere al meglio il contesto e le esigenze della persona, individuando così il servizio più adeguato. Inoltre il responsabile del centro seguirà con la massima attenzione il rapporto tra operatore e cliente, assicurandosi giornalmente che tutto proceda come stabilito.