Espansione retail per Nusco che debutta a Milano con il nuovo showroom

Data

ott 12, 2011

Grande attenzione per l’inaugurazione del nuovo esclusivo showroom di NUSCO Spa in Lombardia, a Cinisello Balsamo (MI). L’azienda campana, con oltre quarant’anni di esperienza e leader nella produzione di porte per interni ed infissi, segna un nuovo importante traguardo con l’apertura del suo primo spazio espositivo al nord Italia.

Venerdì 7 ottobre, il nuovo store di 1000 mq  ha aperto le porte al pubblico, in presenza del Presidente Mario Felice Nusco, i figli Luigi e Michele Nusco, Amministratori Delegati dell’azienda, l’Ing. Matilde Durante, Design & Innovation manager del gruppo, il direttore commerciale Nello Lucio ed il direttore della divisione nord Tommaso Machinè.

Situato in via Edmondo De Amicis, in un punto strategico di grande affluenza, ottima visibilità e facile raggiungibilità, il nuovo showroom NUSCO si estende su una superficie espositiva di 1.000 mq, dove tutto  è stato realizzato secondo la filosofia vincente già sperimentata negli altri showroom del brand. L’area complessiva prevede 400 mq di esposizione, allestita secondo il concept store già collaudato ed uno spazio destinato ad uffici dedicati all’area business.

All’interno del nuovo showroom sono presenti tutte le proposte NUSCO, dalle linee classiche, frutto dell’esperienza e della tradizione, alle nuove collezioni deluxe, Diamonds ed Hello Kitty, disegnate dalla Design & Innovation manager Matilde Durante, cui è riservata un’area dedicata.

Il concept proposto all’interno del nuovo showroom si ispira ad una filosofia emozionale che pone al centro della scena il cliente, accogliendolo e coccolandolo in un ambiente in cui nulla è lasciato al caso; un set di luci mirate, ampi spazi espositivi, arredi semplici ed  essenziali, per ospitare il visitatore in un ambiente unico dove tutto è curato nei minimi particolari e le porte diventano le vere protagoniste; un’area bar e relax per metterlo a proprio agio, facendolo sentire speciale ed unico proprio come le soluzioni personalizzate Nusco.

L’apertura del nuovo showroom di Cinisello Balsamo(Mi) rappresenta un passo importante sia per la vita aziendale che per la strategia commerciale dell’azienda Nusco SpA, fungendo, infatti, non solo da primo punto vendita monomarca in Lombardia, ma anche da volano per lo sviluppo del progetto franchising, partito a gennaio 2011 e già forte di una rete di 17 store (tra diretti ed affiliati).

Il neonato spazio espositivo renderà la vendita al dettaglio un’esperienza piacevole e pratica, permettendo a tutti i clienti di acquistare in maniera diretta i prodotti Nusco che preferiscono.  

Al contempo, grazie al nuovo showroom, i potenziali affiliati potranno toccare con mano la qualità dei prodotti Nusco ed osservare da vicino la bellezza e l’efficacia dello spazio espositivo.

Con l’headquarter milanese, l’azienda  intende portare avanti un ambizioso piano di sviluppo che prevede l’ampliamento del progetto di affiliazione al nord Italia con l’apertura di 10 punti vendita nei prossimi due anni in Lombardia ed il rafforzamento del retail NUSCO  a livello internazionale, dove il marchio è già presente in numerosi paesi dell’Europa, dell’Africa e del Medio Oriente.

L’apertura del nuovo showroom di Cinisello Balsamo, infatti, rientra in una più ampia strategia di sviluppo del progetto franchising in Lombardia, per rafforzare la presenza di Nusco anche nel nord Italia.

 

Nusco SpA rappresenta oggi una realtà consolidata e forte a livello mondiale, con un fatturato di circa 50 milioni di Euro registrato nel 2010, oltre 250 dipendenti ed una produzione giornaliera di 1000 unità per un totale di circa 200.000 porte vendute annualmente.

L’azienda è presente con showroom e rivenditori autorizzati in tutto il territorio italiano ed in numerosi paesi esteri, tra i quali Romania – dove si trova una sede operativa e produttiva dell’azienda a Bucarest – Bulgaria, Grecia, Tunisia, Croazia, Albania, Arabia Saudita, Azerbaijan, Cipro, Emirati Arabi, Francia, Libia, Nigeria, Regno Unito, Russia europea, San Marino, Spagna, Svizzera, Ungheria e Stati Uniti d’America.

Innovazione, design e qualità del prodotto, uniti ad un forte investimento sull’immagine e sulla notorietà del marchio, oltre che ad una vivace attività di licensing di notissimi brand internazionali come Swarovski (Made with Swarovski® Elements) ed Hello Kitty, rappresentano i punti chiave del successo del brand a livello mondiale e fattori dei quali la rete in franchising dei Nusco Store potrà avvalersi.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa n.p.r.

Marinella Proto Pisani

Tel. +39 081.5515441/2 – +39 339.7566685

email press@npr-progetti.com