1° Meeting nazionale MutuiPlanet

Data

mar 12, 2007

 “Si può fare di più” con questa frase il presidente Marco Galliena ha iniziato i lavori del 1° Meeting Nazionale della Mutuiplanet, network di mediazione creditizia, tenutosi a Milano il 18 Gennaio 2007 presso l’Hotel Melià.

Alla presenza di 350 persone e con la vivace conduzione della soubrette Miriana Trevisan e le incursioni comiche del gruppo dei “Turbo Lenti”si sono aperti i lavori su questo evento.

La Mutuiplanet, come ha detto il suo Presidente nel discorso di apertura, ha iniziato l’attività nel 2004 chiudendo l’anno passato con un risultato di 4 milioni di euro e con una rete di  109 agenzie.

L’obiettivo dichiarato per il 2007 è di aumentare il numero di agenzie e di inserire delle nuove linee di prodotto per l’affiliato per essere più concorrenziali.

Per poter ottenere questo risultato, l’Amministratore Delegato Roberto Ronzio ha detto che l’azienda spenderà 2 milioni di euro in pubblicità per fare conoscere il brand a tutto il mercato nazionale.

Verranno fatti investimenti sul canale Mediaset Premium, su l’home-page del sito TgCom e sulla rivista sportiva Contro Campo.

A fronte di tutta questa visibilità del marchio, gli obiettivi che si prefigge il Direttore Commerciale Sergio Zorza sono di aprire 50 nuove agenzie.

Contemporaneamente all’apertura di queste nuove agenzie ci saranno nuovi prodotti da commercializzare come il “Mutuo 40 anni” (mutuo ipotecario a tasso variabile, disponibile nelle durate 35/40 anni), i “Mutui rata costante” (mutuo ipotecario regolato a tasso e durata costante ma con rata fissa), il “Pre Mutuo” (servizio per ottenere in anticipo la concessione del mutuo prima ancora di cercare la propria casa), e le carte di credito. 

Anche il settore della formazione, fiore all’occhiello di questa azienda sarà implementata ulteriormente per offrire il miglior supporto possibile all’affiliato.

Attraverso la PlanetUniversity l’affiliato potrà partecipare a determinati corsi per ampliare le proprie conoscenze e doti professionali che gli saranno utili per affiancare il cliente nella scelta più adatta alle sue esigenze.

La mission che aspetta lo staff della Mutuiplanet si rivelerà molto impegnativa, ma allo stesso tempo non priva di soddisfazioni per un’azienda che punta a diventare l’insegna di riferimento nel settore creditizio.