Lavazza Espression alla conquista della Cina

Data

set 19, 2012

Lavazza, azienda di origine torinese rinomata in tutto il mondo, ha recentemente aperto in Cina 15 coffee shop Espression, con l’intento di espandere ulteriormente il brand nell’Impero di Mezzo, grazie alla inaugurazione di oltre 200 punti vendita previsti entro i prossimi cinque anni. A questo scopo, è stato siglato un accordo in esclusiva con un partner locale in veste di area developer. A testimoniare la vocazione internazionale del marchio Espression, i nuovi negozi sono ubicati a Shanghai, Pechino e Guangzhou considerate, a buon diritto, le città cinesi più cosmopolite e soggette a continua evoluzione. 

L’espansione in Cina nasce da considerazioni generali sull’attrattività del mercato, rappresentato in gran parte da giovani consumatori attenti alla moda, al costume e alle abitudini, anche alimentari, proprie del mondo occidentale. Espression nasce nel 2007 con la vocazione di brand builder sia in Italia sia all’estero. A oggi, sono presenti nel mondo oltre 30 locali e, tra le città principali, si annoverano Barcellona, Torino, Londra, Dublino, Belfast, Sofia, Milano, Seul, Chicago Yerevan in Armenia e New Dehli. Inoltre, è prevista l’apertura di nuovi negozi in Russia, Bulgaria, Usa, Cile, Argentina e Brasile.

I plus del concept possono essere riassunti nei tre concetti di innovazione, design e creatività, che garantiscono prodotti originali e differenziati da consumarsi in un ambiente accogliente, esclusivo, moderno, sofisticato, ma nello stesso tempo accessibile a tutti coloro i qua li intendano vivere un’esperienza di gusto e di stile autenticamente italiana.