Imaginarium franchising: continua lo sviluppo della rete

Data

set 20, 2012

Franchising Imaginarium

Imaginarium, la catena spagnola di negozi specializzati nell’infanzia, prosegue il suo piano di espansione in Italia con l’apertura nei prossimi mesi di 5 diversi punti vendita, situati in centri nevralgici del territorio nazionale.

L’espansione, in coincidenza dei primi giorni estivi, parte da Roma, con l’inaugurazione dell’ottavo punto vendita della capitale ed hinterland, e da Cagliari, prima vetrina della regione Sardegna. I nuovi punti vendita, contraddistinti dalle inconfondibili doppie porte arrotondate, grande per l’ingresso degli adulti, piccola per quello dei bambini, presentano agli “invitati” – nome con il quale Imaginarium ama apostrofare i suoi clienti – l’intera prossima collezione Primavera/ Estate 2012 con ambientazioni tematizzate, ingredienti caratteristici quali la musica e il profumo, una segnaletica chiara ed efficace ed esposizioni che consentono di vedere e provare tutti i prodotti in assortimento.

Storia del franchising Imaginarium

Con 20 anni di storia, dalla sua fondazione nel 1992 a Saragozza per volontà di Fèlix Tena, attuale Presidente e CEO dell’azienda, Imaginarium è oggi un punto di riferimento nel mondo del retail che propone ai genitori soluzioni originali per l’educazione e il divertimento dei loro figli.

Presente in 25 paesi di tutto il mondo (Spagna, Portogallo, Italia, Germania, Irlanda, Grecia, Francia, Andorra, Svizzera, Turchia, Isreale, Romania, Hong Kong, Taiwan, Messico, Argentina, Uruguay, Colombia, Ecuador, Honduras, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Venezuela) con oltre 360 punti vendita, Imaginarium apre il 2012 con 5 aperture che portano a 35 il numero dei punti vendita in Italia.

Video di presentazione di Imaginarium