ASSOFRANCHISING PRESENTA FRANCHISING & FASHION

Data

nov 03, 2010

Milano, novembre 2010 – Assofranchising organizza il 25 novembre a Milano presso la Camera di Commercio in via Meravigli 9/b, il convegno Franchising & Fashion: l’avvio di una rete in Italia. L’obiettivo è quello di approfondire, come si avvia una rete in franchising in Italia nel mercato della moda.

Assofranchising, l’associazione di riferimento del settore dal 1971, a cui fanno capo circa 230 tra le maggiori insegne operanti in franchising, presenta il convegno Franchising & Fashion: l’avvio di una rete in Italia che si terrà giovedì 25 novembre alla Camera di Commercio di Milano in via Meravigli 9/b, dalle ore 9.00 alle 15.00, aperto ai Soci ed ai non soci franchisor e a tutte le aziende operanti nel settore. Durante la conferenza verrà approfondito, dal punto di vista della distribuzione, il mercato della moda in Italia, legato al tema del franchising del settore “fashion” e alla possibilità di crescita delle reti.

Il convegno si aprirà con una relazione sul panorama del franchising in Italia esposta dal Presidente di Assofranchising Graziano Fiorelli con un focus sui dati relativi al settore moda e franchising del 2009. A seguire gli interventi di alcuni esperti del settore tra cui Cristina Mello Grand direttrice di Modaonline.it, media partner del convegno, che affronterà il tema della moda in Italia; Armando Branchini Segretario Generale di Altagamma che parlerà di Franchising, tutela delle marche e del made in Italy; Aldo Frignani dello Studio Legale Frignani che approfondirà la tematica del contratto di franchising alla luce del regolamento UE 330/2010. La seconda parte della mattinata sarà dedicata e degli approfondimenti che verteranno sull’analisi del pilota e sulla formazione con un intervento a cura di Andrea Meschia, Partner di Sidecar Factory; inoltre verranno trattati i temi della peculiarità del franchising moda in Italia e in Europa da testimonial leader del settore. Italo Bussoli, Segretario Generale di Assofranchising modererà il convegno. Durante tutto l’arco della manifestazione sono previsti incontri ai desk di ricevimento delle aziende sponsor.