Melo e Grano continua la sua crescita anche oltre confine...

Data

feb 27, 2007

L''azienda fiorentina di abbigliamento femminile "Melo e Grano" è intenzionata a continuare le proprie buone performance anche sui mercati d'oltre confine, i suoi capi d'abbigliamento piacciono e i negozi monomarca hanno avuto una crescita media costante del sell out intorno al 20% nelle ultime tre stagioni, così la società, con all'attivo per l‘estate 2007, 60 punti vendita monomarca in Italia e due nuove aperture pilota nell’est europa, una in Romania a Cluj Nopoca e l‘altra in Ungheria a Nyiregyhaza; guarda sempre più per il suo sviluppo futuro ad alcuni mercati esteri.

Nelle strategie aziendali - rende noto 'Melo e Grano, che concentra la sede e gli uffici stile e modellistica a Calenzano (Firenze) - c'é come priorità il rafforzamento graduale del canale retail in Italia, dove saranno aperti altri 7 monomarca in franchising a Prato, Acerra, Alcamo, Canicattì, Trapani, Cassino, Terni, ma anche la ricerca di accordi per entrare in alcuni mercati - che hanno già manifestato interesse, come Grecia, Scandinavia, Europa dell' Est e Cina.

L'obiettivo è quello di esportare all'estero la formula del franchising individuando partner adeguati, che possano seguirne lo sviluppo sul proprio territorio e valorizzarne il Brand.

Fonte: Comunicato stampa Melo e Grano SpA