FRANCHISINGinMOSTRA dal 13 al 15 Novembre 2010

Data

lug 09, 2010

 

Il Gruppo Publimedia è stato selezionato da Mostra d'Oltremare S.p.a per l’organizzazione della prima edizione della manifestazione FRANCHISINGinMOSTRA, progetto fieristico nuovo e qualificato, dedicato al franchising ed all’affiliazione commerciale nel mezzogiorno.
La società romana, specializzata nella comunicazione integrata above e below the line, grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore del franchising, ha stretto dunque un accordo di partnership con Mostra D’Oltremare al fine di promuovere il mercato dell’affiliazione commerciale nel mezzogiorno, garantendo un supporto allo sviluppo delle economie locali.
L’evento, che rappresenta un nuovissimo strumento di recruiting utile per promuovere il sistema del franchising italiano nelle aree del Sud Italia, si svolgerà dal 13 al 15 novembre 2010 a Napoli in parziale coincidenza con la 45’ edizione dell’ EXPO SUD HOTEL.
Lo scopo di FRANCHISINGinMOSTRA sarà, sin dalla sua prima edizione, di valorizzare il ruolo di Napoli e della Campania nello sviluppo delle PMI, del commercio e della distribuzione organizzata, per favorire uno sviluppo sostenibile della Città e delle economie locali, inserendosi in un’ottica globale.

Il nuovo market-place del settore, a disposizione delle aziende franchisor, diverrà un punto di riferimento per lo sviluppo del Mezzogiorno contribuendo al rilancio economico e alla diffusione dell’auto-impiego in un’area in cui maggiori sono le esigenze in termini di occupazione. L’ottima collocazione geografica consentirà ai potenziali imprenditori di venire in contatto con le imprese di tutta Italia alla ricerca di franchisee in un territorio fertile, ma spesso difficile da penetrare. FRANCHISINGinMOSTRA rappresenta, quindi, un prezioso strumento per promuovere il sistema del franchising italiano in regioni quali Campania, Puglia, Calabria e Basilicata, con un forte potenziale di sviluppo, in cui l’impresa è sostenuta da contributi e sostegni pubblici finalizzati a promuovere l’occupazione e la valorizzazione del territorio.

Il successo di FRANCHISINGinMOSTRA potrà derivare dal percorrere strade diversificate, tutte funzionali allo sviluppo del sistema e delle imprese che ne fanno parte. Una formula innovativa a forte vocazione territoriale che richiede sforzi organizzativi ed economici propri di un board ricco di attori dalle articolate capacità e funzioni con l’imperativo impegno di fare sistema, offrendo alla manifestazione quanto necessario per divenire modello organizzativo in Italia ed all’estero, in linea con le nuove esigenze di mercato.

Il Gruppo Publimedia, sempre in accordo con mostra D’Oltremare, si occuperà dell’intera organizzazione della manifestazione dalla segreteria organizzativa a quella commerciale, dalla promozione all’organizzazione degli eventi collaterali, con uno staff ormai collaudato e conosciuto da tutti gli operatori del settore.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0686200792 o scrivere a franchising@gruppopublimedia.it