Trovare l'occhiale che più rispecchia il proprio modo di essere è una sfida impegnativa, ma anche stimolante. Per questo chi si reca in un negozio non cerca solo professionisti che dispensino nozioni tecniche, ma anche un posto accogliente dove sentirsi a casa e in cui poter avere consigli degli esperti anche su moda, stili e tendenze. Perché con gli occhiali non comunichiamo solo il look, ma anche il nostro stato d'animo e il nostro carattere.
Da qui l'iniziativa di Claro: il franchising, che si rivolge a ottici che abbiano voglia di investire su loro stessi e su un marchio in crescita, ha presentato un nuovo modo di concepire l'ottica, lanciando un progetto dedicato ai quattro elementi del pianeta. Si tratta di un originale layout espositivo nei punti vendita accoglienti, cui si abbinano nuove collezioni per le quattro stagioni del 2016. L'obiettivo è orientare la scelta sugli aspetti emozionali, facendo immedesimare il consumatore nell'elemento naturale che più lo rappresenta (aria, acqua, terra e fuoco) con uno sguardo sempre attento al Made in Italy e al miglior rapporto tra qualità del modello e prezzo di acquisto. Con il progetto di Claro i diversi materiali, colori e lenti concorrono alla creazione di collezioni uniche, rendendo l'occhiale un segno veramente distintivo per ciascun cliente.