; bottega veneta

Bottega Veneta: nuovo flagship store di Firenze

Data

giu 22, 2007

Dopo il trasferimento da via de'' Tornabuoni, il marchio del gruppo Gucci riprende l'attività nella vicina via degli Strozzi al civico numero 6, in uno spazio di 360 metri quadri disposto su due livelli. Ieri, in occasione del 72esimo Pitti Uomo, la cerimonia di inaugurazione.

“Non c'è niente che ci piaccia di più di 'adattare' le nostre boutique a location straordinarie”, ha commentato Tomas Maier, direttore creativo di Bottega Veneta. La nuova location in questione è il Palazzo Tornabuoni-Corsi, che nel recente passato ha ospitato una grande società bancaria.

L'arredo del monomarca, che rispecchia la sobrietà del marchio vicentino, declina la palette di colori neutri tipica della maison (in linea con il punto vendita avviato a Roma in piazza S. Lorenzo in Lucina lo scorso gennaio), ma il pezzo forte è sicuramente la scalinata in marmo di Carrara che conduce al piano sotterraneo, precedentemente adibito a caveau.
Nel monomarca fiorentino è presente tutta l'offerta di Bottega Veneta, dall'uomo alla donna, passando per gli accessori e gli elementi di arredo. All'inaugurazione di ieri è accorsa una folta platea di estimatori del brand, con una madrina d'eccezione: l'attrice Isabella Ferrari.