Il piano retail di Bialetti

Data

feb 13, 2008

Bialetti sta sviluppando una serie di punti di vendita in franchising che danno un senso nuovo al negozio di casalinghi: atmosfera elegante, tanto legno, luci soffuse e prodotti in primo piano.

Date un'occhiata alla apertura - avvenuta qualche giorno prima di Natale - di Milano, in corso Buenos Aires...

V :)

http://shopsandthecity.blogosfere.it/

 


 

Gioca in casa il nuovo flagship store Bialetti. Inaugurato in quel di Brescia, dove ha sede l'azienda, lo store rappresenta una vetrina sul mondo Bialetti fatto di design, prestigio e caffè. Fiore all'occhiello di Bialetti Industrie, lo store bresciano rientra in un progetto ambizioso che porterà entro fine anno all'apertura di 8 punti di vendita di proprietà sul territorio italiano.

L'azienda conta, inoltre, per il 2008 di espandere lo sviluppo anche all'estero. Con un format che vuole essere, dunque, un modello di riferimento per l'estensione della rete retail, il flagship store bresciano si presenta su una superficie commerciale di 160 mq e strizza l'occhio a design e soluzioni razionali nonché innovative senza, però, sottrarsi dall'esprimere calore e accoglienza. L'esposizione raccoglie tutti i prodotti cult del marchio dell'Omino con i baffi: da Moka Express a Mukka Express fino all'innovativa Cuor di Moka.
Non manca l'alto di gamma con Bialetti Collection che raccoglie le versioni più raffinate nel campo delle caffettiere, degli strumenti da cottura in acciaio e alluminio antiaderente, dei piccoli elettrodomestici e degli accessori coordinati per la cucina e la tavola. Al suo interno anche un angolo degustazione arredato per evocare nel visitatore momenti piacevoli della giornata come, per esempio, la prima colazione, e un angolo caffetteria per ritrovare il gusto della convivialità e della socialità targata made in Italy

Tratto da Mark up

http://www.marketingfocus.it/index.php?op=ViewArticle&articleId=156&blogId=1