Bench: arriva in Italia il cult brand di urbanwear

Data

giu 15, 2007

Debutto italiano durante Pitti Immagine Uomo, con un grande stand nella sezione Urban Panorama del salone, per un marchio già più che consolidato nel mondo anglosassone: Bench, sinonimo di una linea di urbanwear che tra i suoi fan annovera star come Cameron Diaz, Robbie Williams e gli Oasis.

Il successo di Bench - nata nel 1989 a Manchester e protagonista di un vero exploit, testimoniato da un fatturato 2006 di oltre 120 milioni di euro – nasce da un gusto metropolitano, in cui confluiscono suggestioni riprese dal mondo dello skate e delle BMX.

Uno stile cosmopolita, anticonvenzionale ma attento ai dettagli di qualità che, dopo avere conquistato mercati come gli States, la Germania, il Canada, l’Australia e tutta l’Europa e avere dato vita a 18 monomarca (ultimo in ordine di tempo quello di Berlino), va alla conquista del nostro Paese: già con la primavera-estate 2008 Bench dovrebbe collocarsi in oltre 400 multimarca della Penisola, grazie a un nuovo quartier generale nel centro di Milano.