9 Motivi per Scegliere un'Opportunità di Franchising

Data

set 07, 2018

Quali vantaggi comporta l'affiliazione ad un Brand in Franchising?

Molti pensano che affiliarsi ad una catena comporti dei limiti alla propria creatività, tuttavia, per quanto vi siano delle regole imposte dal Franchisor, spesso si sottovalutano i benefici derivanti dall'appartenenza ad una solida rete di Franchising.

Vediamo i principali vantaggi:

1. Controllare il successo

Qualsiasi buona catena di franchising ha sviluppato un metodo di business che funziona bene e che produce risultati di successo.

Prima di prendere la tua decisione finale, puoi valutare e verificare i successi ottenuti con gli affiliati esistenti.

2. Marchio forte

Uno dei maggiori vantaggi del franchising è che ogni società costruisce un marchio riconoscibile, su base regionale o nazionale, che dovrebbe essere in grado di attirare nuovi clienti.

3. Programmi di formazione

Ogni buona società di franchising ha programmi di formazione finalizzati a istruirti e aggiornarti sui metodi di maggior successo per gestire la tua attività.

4. Supporto operativo continuo

Le compagnie di franchising hanno personale dedicato al supporto operativo continuativo agli affiliati. Quando raggiungi un momento critico o vuoi condividere nuove idee per far crescere la tua attività, puoi sempre fare riferimento a persone competenti e con esperienza.

5. Assistenza marketing

L’assistenza marketing fornisce strumenti e strategie utili per attirare e mantenere i clienti, così come per commercializzare la tua attività in modo efficace.

6. Assistenza immobiliare

La maggior parte delle compagnie di franchising hanno manuali, documentazioni e personale competente per aiutarti a trovare la location giusta per il tuo negozio.

7. Assistenza alla creazione del punto vendita

I Franchisor possono inoltre fornirti un grande aiuto a progettare il layout della tua attività ed a massimizzare l’efficienza del tuo investimento iniziale.

8. Potere d’acquisto

Un buon franchising può sfruttare il potere d’acquisto per negoziare i prezzi a livelli indicativamente più bassi di quelli che potresti ottenere come operatore indipendente.

9. Evitare i rischi

La ragione più importante per comprare un franchising è che, se sei furbo e intelligente, ti aiuterà a evitare gran parte dei rischi possibili nell’avviare una nuova attività. Non fare errori – pensa e agisci con diligenza e, se decidi di aprire la tua attività, metti in conto con una certa franchezza che cosa succederà quando diventerai un nuovo affiliato.

Utilizzare un Franchising per raggiungere l’obiettivo di avviare una nuova attività è un approccio vantaggioso per gran parte delle persone.

Guida alla scelta di un Franchising

Abbiamo provato a mettere insieme alcuni criteri da tener presenti prima di scegliere il franchisor giusto.

Scopri il Franchising Migliore per TE