28 nuovi centri Privatassistenza nel 2018

Data

mag 03, 2018

28 nuovi centri Privatassistenza nel 2018

Privatassistenza è leader del settore e prima rete di assistenza domiciliare in Italia, sia per numero di centri sul territorio, ad oggi circa 220 distribuiti in 19 regioni, sia per esperienza: in attività dal 1987 e in rete dal 1993.

Nell’anno 2017 sono stati aperti 34 nuovi centri e nel 2018 la crescita è confermata con 28 nuovi centri già attivi o in apertura: Fucecchio (PI), Castegnato (BS), L'Aquila, Milano Niguarda, Sassuolo (MO), San Lazzaro di Savena (BO), Jesi (AN), Maglie (LE), Cuneo, Imola (BO), Firenze Sud, Traversetolo (PR) Brescia Est, Dalmine (BG), Fano (PU), Castelnuovo di Garfagnana (LU), Casarano (LE), San Giovanni in Persiceto (BO), Trescore Balneario (BG), Besozzo (VA), Terni, Alba Adriatica (TE), Giulianova (TE), Ghedi (BS), Mentana (RM), Massa Carrara, Thiene (VI), e Palermo Sud.

Per rafforzare la crescita della rete e per festeggiare 25 anni di attività le agevolazioni economiche per l'apertura di nuovi centri introdotte all’inizio dell’anno saranno mantenute per tutto il 2018.

Privatassistenza è da 25 anni un punto di riferimento per le famiglie italiane. Lo sviluppo in rete dei centri Privatassistenza è da sempre costante, ma ha conosciuto un forte incremento proprio negli ultimi anni, grazie alla capacità di intuire i mutamenti sociali dell'ultimo decennio e di rispondere in modo professionale ai reali bisogni delle famiglie, integrandosi con i servizi pubblici. Tutti gli indicatori (invecchiamento della popolazione, carenza fisiologica di servizi pubblici ed elevati costi dell'istituzionalizzazione e ospedalizzazione) evidenziano come l'assistenza domiciliare rappresenti la soluzione ottimale per rendere economicamente più efficiente il sistema salute e, allo stesso tempo, migliorare la qualità della qualità di vita di anziani, malati, disabili e delle loro famiglie.

Dati di settore in Italia

  • Gli uomini raggiungono in media 80 anni, le donne 85 anni.
  • Le persone over 65 sono oltre il 20% della popolazione e cresceranno fino al 26,5% nel 2030.
  • Le persone ultra ottantenni sono cresciute del 150% negli ultimi 30 anni.
  • Dagli attuali 3,6 milioni, le persone ultra ottantenni aumenteranno fino a 6 milioni nel 2030.

In questo contesto esiste un'enorme possibilità di sviluppo di organizzazioni di assistenza domiciliare che, grazie alla loro professionalità ed efficienza, possono contribuire al miglioramento dell'intero sistema. Privatassistenza è la divisione di Italiassistenza spa dedicata ai nuovi imprenditori che scelgono di aprire un centro di assistenza domiciliare e comprendono l'importanza di entrare a far parte di una rete già esistente sfruttandone l'esperienza, l’immagine consolidata e, sin dalle prime fasi, potendo contare sulla forza e sulla riconoscibilità del marchio leader nel panorama Italiano. Privatassistenza è il network con più esperienza nel settore, diffuso in tutta Italia, un progetto collaudato in 25 anni di esperienza. Grazie a un semplice contratto di licenza marchi, ogni imprenditore gode di autonomia a livello locale nella propria zona di esclusiva, e di numerose opportunità di formazione, crescita personale e aziendale e diversificazione dei servizi da proporre ai propri clienti.  Selezioniamo imprenditori fortemente motivati che abbiano voglia di investire per il loro futuro entrando in un settore in costante crescita e che comprendano il grande vantaggio di far parte della rete Privatassistenza.