Affari in Vista!

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000

Diventa protagonista nel mondo dei servizi su eBay, apri il tuo service point Affari in Vista! e guadagna divertendoti.

Affari in Vista! è un innovativo servizio di supporto alla clientela per la vendita di prodotti tramite la piattaforma di commercio elettronico “eBay” e la rete internet.

Nel service point i clienti portano i propri oggetti per essere venduti su eBay. Il servizio Affari in Vista! svolge tutte le attività necessarie per la vendita professionale: il servizio fotografico, la redazione e l’inserimento su eBay delle inserzioni, l’assistenza agli acquirenti, il processo di pagamento, l’imballaggio e la spedizione.

La nostra storia: Nel Febbraio del 2004 è stata aperta, a Savona, la prima unità pilota di Affari in Vista!, prima ed unica iniziativa di questo genere in Italia.
Ad oggi Affari in Vista! ha servito centinaia di clienti-venditori ed accumulato una notevole esperienza grazie a migliaia di oggetti venduti e spediti; la diretta operatività ha permesso di sperimentare ed elaborare la formula commerciale, di sviluppare procedure e software proprietario per la gestione del service-point e per la messa in asta degli oggetti.

Dopo aver direttamente provato nell’unità pilota la profittabilità economica di questo nuovo modello di business, si è deciso di mettere a disposizione di altri imprenditori il know-how acquisito e di aprire altri service point Affari in Vista! tramite la formula commerciale del franchising.

ll Marchio: Grazie all’interesse suscitato dalla novità della nostra iniziativa nel corso di questi anni hanno parlato di Affari in Vista! prestigiose testate nazionali, quali il TG1 Economia, Il Sole 24 ore, Smau News, Panorama, Vanity Fair, Lo Specchio di La Stampa.

Affari in Vista! ha ricevuto diversi riconoscimenti da eBay Italia, il più significativo dei quali è stato l’invito a partecipare, come unico rappresentante delle PMI che operano sulla piattaforma eBay, al primo “eBay European Small Business Summit” presso il Parlamento Europeo. In tale occasione Affari in Vista! è stato premiato direttamente da Meg Withman, A.D. di eBay Inc.

Ecco i 10 ottimi motivi per diventare un affiliato Affari in Vista!:

Mercato: 203 milioni di iscritti eBay nel mondo sono pronti ad acquistare gli oggetti dei tuoi clienti. Auto,moto,oggetti da collezione, modernariato, antiquariato, fashion ed accessori, informatica, telefonia, gioielli e molto altro ancora!

Novità assoluta: i nostri service point “drop-off” sono i primi in Italia opererai quindi in un mercato con concorrenza estremamente limitata. Questa tipologia di servizi è già sviluppata negli Stati Uniti dove negozi simili sono già migliaia e si stanno rapidamente moltiplicando.

Sicurezza: Affari in Vista! ha aperto la sua unità pilota nel Febbraio 2004, primo in Italia. Ha sperimentato per oltre due anni la sua formula commerciale per darti il massimo grado di sicurezza per il tuo investimento. Nessun altro in Italia può vantare un’esperienza simile.

Affidabilità: il team di Affari in Vista! è cresciuto nel tempo ed oggi è guidato da manager di comprovata esperienza che garantiscono la serietà della proposta e la capacità di svilupparla nel tempo. Il supporto si protrarrà per tutta la durata del rapporto non solo nella fase di start-up.

Competenza eBay: la nostra esperienza di eBayer è iniziata nel 1998 (prima della nascita di eBay in Italia) e tutto il nostro know-how è stato sviluppato internamente alla nostra azienda. Dal 2005 Affari in Vista! è stato nominato “Venditore di successo” ed è presente nello spazio eBay

Basso investimento iniziale: l'apertura e la gestione di un service-point Affari in Vista! richiede un investimento estremamente contenuto; la metratura richiesta del locale è di solo 40 mq e la location in area semi-centrale non richiede affitti elevati.

Alta redditività: la redditività del service point ed il ritorno sull’investimento sono stati testati nella nostra unità pilota e sono funzione dell’ottimizzazione delle procedure implementate. Questa tipologia di business, se ben condotta, beneficia di un’alta redditività: l’investimento iniziale è recuperato in poco più di un anno e l’attività è già in utile il primo anno!

Tecnologia: siamo consapevoli che la tecnologia è un elemento vincente nel nostro nuovo business e per questo abbiamo investito in tecnologia. Ti forniremo:

  • accesso al software Service Point Manager, sviluppato internamente, per la gestione integrata del tuo service point;
  • grafica corporate per le tue aste eBay per valorizzare al meglio i tuoi oggetti;
  • pagina web del tuo service-point;
  • presenza del tuo service-point e delle tue aste sul nostro sito
  • sviluppo continuo di nuovi prodotti e strumenti software per ottimizzare le procedure dei service-point.

Formazione: il trasferimento del know-how avverrà tramite corsi iniziali teorici e pratici “on-the-job” presso la nostra unità pilota di Savona. Verranno inoltre tenuti corsi periodici di aggiornamento.

Diamo valore alla tua esperienza: il nostro obiettivo è di creare un network di qualità dove ogni affiliato svolge un ruolo fondamentale. Tu potrai mettere la tua competenza ed esperienza a disposizione degli altri affiliati ed avvalerti a tua volta della nostra e della loro. L’effetto leva della somma di competenze, serietà, correttezza ed onestà degli affiliati è alla base della crescita esponenziale della professionalità e del successo del nostro network.

La “storia di successo” di Affari In Vista! presentata al 5° Compleanno eBay Italia a Milano.

Profilo del nostro affiliato:

  • Spirito imprenditoriale, ovvero passione, serietà, impegno, collaborazione
  • Conoscenza PC, Internet e pratica di programmi di editing ed email,
  • Conoscenza operativa ambiente eBay (meglio se già Powerseller o Assistente alle compravendite)
  • Conoscenza lingua inglese, non indispensabile ma consigliata
  • Conoscenze di base di alcune categorie merceologiche in cui si desidera operare. Per esempio: informatica, moda, auto-moto, elettronica, mondo dell’arte, collezionismo e modernariato, telefonia, etc.
  • Esperienza lavorativa (non indispensabile se si è già venditori eBay da lungo tempo). Ottimale aver già operato in attività di vendita nel settore in cui si desidera specializzare il proprio service-point.

 

22 feb 2007

Affari in Vista! apre a Magenta (Mi)

L’inaugurazione del service point avverrà il 26 Febbraio 2006 a Magenta, Via Santa Caterina da Siena, 35. Si tratta di uno dei primissimi negozi drop-off eBay in Italia, un business in...
Leggi ancora