Un "sogno americano" diventato realtà
WHITE BAKERY è il frutto di una esperienza, di una passione e
di una intuizione.
L'esperienza americana del fondatore lo ha portato a contatto
con
un universo di sapori, colori, ricette, abitudini alimentari,
tutto da scoprire.
La passione è stata la molla che ha fatto scattare la voglia di
riprodurre l'American Style della Bakery in un contesto diverso
come quello mediterraneo.
L'intuizione è stata quella di cogliere il timing giusto, di
capire che oggi gli italiani sono pronti a cambiare anche a
tavola.
I viaggi, la contaminazione di culture, la curiosità, aumentano
la disponibilità ad aprirsi a nuovi gusti, a differenti occasioni
di consumo, a menu di respiro internazionale.
Con l'avvio del White Bakery di Pescara, nel 2011, il
fondatore capitalizza l'esperienza maturata negli Stati Uniti,
creando un concept originale e innovativo, che viene accolto con
entusiasmo dalla clientela locale.
Il successo immediato spinge all'apertura di quattro locali di
proprietà e ad adottare il franchising come strumento di ulteriore
sviluppo.
Il quinto locale, aperto nel 2016 a Rimini, presenta già molti
elementi del futuro format franchising.
Chi entra per la prima volta in un WHITE BAKERY non può fare a
meno di rimanere colpito dall'atmosfera unica e coinvolgente che
si respira.
La cornice del locale è decisamente calda, accattivante,
accogliente.
E' anche diversa da qualunque altro ambiente americano o europeo
perché fonde le due culture e molte altre in un melting pot, in un
vero e proprio caleidoscopio di suggestioni e rimandi.
White Bakery è, prima di tutto, un luogo di incontro, dove si ha
voglia di entrare e di rimanere a lungo coccolati dall'allegria
dei colori e dei suoni e dall'energia di tutto lo staff.
In secondo luogo, White Bakery è un locale trasversale.
Non c'è una clientela target: ci sono solo persone sorridenti,
di ogni tipo ed età, che trovano buoni motivi per frequentarlo.
In terzo luogo, da White Bakery si può andare in ogni momento
della giornata e fare sempre una fantastica esperienza di consumo!
Alla mattina, con colazioni indimenticabili, dolci e salate. A
pranzo, con insalate, sandwich e hamburger sorprendenti, mai
banali. Nel pomeriggio, con torte e dessert, belli da vedere e
buoni da mangiare. A cena e dopocena, con piccole e grandi
scoperte culinarie.
Si mangia con la bocca, ma anche con gli occhi.
La cura dei dettagli è incredibile: la mise en place è deliziosa,
con piatti, bicchieri e posate di grande pregio, l'impiattamento è
impeccabile, ogni portata è un piccolo capolavoro.
Un format così richiede imprenditori con "una marcia in più".
Al di là del requisito essenziale della capacità economica
per affrontare l'investimento, si richiede
spiccato spirito imprenditoriale, passione e attitudine per il
settore della ristorazione, cultura dell'accoglienza, propensione
al contatto con il pubblico, capacità di problem solving e di team
working.
Oggi l'azienda è pronta per intraprendere lo sviluppo
della rete di locali in franchising sul territorio
nazionale, offrendo un solido know-how e tutti gli strumenti per
avviare e gestire una attività unica, originale, sperimentata con
successo.
Realizza con noi il tuo "sogno americano"!
SCHEDA TECNICA
MARCHIO: White Bakery
TIPOLOGIA: caffetteria, ristorante, pasticceria
DIMENSIONI: minima 250 mq, ottimale 350 mq
CANNA FUMARIA: Si
SPESA MEDIA /PERSONA: 8,5 €
FATTURATO MEDIO/PDV: 1.1-1.5 M€ /pdv