White Bakery Logo

White Bakery

Livello di investimento EUR200.001 ~ EUR300.000
white bakery franchising

Un "sogno americano" diventato realtà

WHITE BAKERY è il frutto di una esperienza, di una passione e di una intuizione.
L'esperienza americana del fondatore lo ha portato a contatto con un universo di sapori, colori, ricette, abitudini alimentari, tutto da scoprire.
La passione è stata la molla che ha fatto scattare la voglia di riprodurre l'American Style della Bakery in un contesto diverso come quello mediterraneo.
L'intuizione è stata quella di cogliere il timing giusto, di capire che oggi gli italiani sono pronti a cambiare anche a tavola.
I viaggi, la contaminazione di culture, la curiosità, aumentano la disponibilità ad aprirsi a nuovi gusti, a differenti occasioni di consumo, a menu di respiro internazionale.
Con l'avvio del White Bakery di Pescara, nel 2011, il fondatore capitalizza l'esperienza maturata negli Stati Uniti, creando un concept originale e innovativo, che viene accolto con entusiasmo dalla clientela locale.
Il successo immediato spinge all'apertura di quattro locali di proprietà e ad adottare il franchising come strumento di ulteriore sviluppo.
Il quinto locale, aperto nel 2016 a Rimini, presenta già molti elementi del futuro format franchising.

Chi entra per la prima volta in un WHITE BAKERY non può fare a meno di rimanere colpito dall'atmosfera unica e coinvolgente che si respira.
La cornice del locale è decisamente calda, accattivante, accogliente.
E' anche diversa da qualunque altro ambiente americano o europeo perché fonde le due culture e molte altre in un melting pot, in un vero e proprio caleidoscopio di suggestioni e rimandi.
White Bakery è, prima di tutto, un luogo di incontro, dove si ha voglia di entrare e di rimanere a lungo coccolati dall'allegria dei colori e dei suoni e dall'energia di tutto lo staff.
In secondo luogo, White Bakery è un locale trasversale.
Non c'è una clientela target: ci sono solo persone sorridenti, di ogni tipo ed età, che trovano buoni motivi per frequentarlo.
In terzo luogo, da White Bakery si può andare in ogni momento della giornata e fare sempre una fantastica esperienza di consumo!
Alla mattina, con colazioni indimenticabili, dolci e salate. A pranzo, con insalate, sandwich e hamburger sorprendenti, mai banali. Nel pomeriggio, con torte e dessert, belli da vedere e buoni da mangiare. A cena e dopocena, con piccole e grandi scoperte culinarie.
Si mangia con la bocca, ma anche con gli occhi.
La cura dei dettagli è incredibile: la mise en place è deliziosa, con piatti, bicchieri e posate di grande pregio, l'impiattamento è impeccabile, ogni portata è un piccolo capolavoro.

Un format così richiede imprenditori con "una marcia in più".

Al di là del requisito essenziale della capacità economica per affrontare l'investimento, si richiede spiccato spirito imprenditoriale, passione e attitudine per il settore della ristorazione, cultura dell'accoglienza, propensione al contatto con il pubblico, capacità di problem solving e di team working.
Oggi l'azienda è pronta per intraprendere lo sviluppo della rete di locali in franchising sul territorio nazionale, offrendo un solido know-how e tutti gli strumenti per avviare e gestire una attività unica, originale, sperimentata con successo.

Realizza con noi il tuo "sogno americano"!

SCHEDA TECNICA

MARCHIO: White Bakery
TIPOLOGIA: caffetteria, ristorante, pasticceria
DIMENSIONI: minima 250 mq, ottimale 350 mq
CANNA FUMARIA: Si
SPESA MEDIA /PERSONA: 8,5 €
FATTURATO MEDIO/PDV: 1.1-1.5 M€ /pdv