Unicasa Italia - amministratori di condominio

Livello di investimento EUR400.001 ~ EUR500.000

Unicasa Italia Spa

la prima azienda modernamente strutturata per l’amministrazione e la gestione di stabili in condominio

il primo franchising per amministratori di condominio.

 

Socia effettiva di ASSOFRANCHISING dal 2006

La gestione e amministrazione di condomini Italia non è regolamentata; in particolare le ultime ricerche di mercato parlano di 300.000 amministratori di condominio, dei quali forse 40.000 svolgono l’attività quali professionisti”. (gli amministratori di condominio sono 14.610 in Francia, 15.800 in Spagna, 20.000 in Germania).

In questo panorama il progetto Unicasa Italia ha l'obiettivo di fornire servizi finalizzati alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, dai grandi patrimoni privati e pubblici alla singola proprietà del singolo condomino, anticipando il Legislatore che ancora oggi non ha regolamentato l’attività dell’amministratore di condominio.

Le problematiche gestionali sono molteplici e sono affrontate da Unicasa Italia con l'esperienza ventennale dei soci fondatori, con l'entusiasmo di dirigenti, dipendenti e collaboratori che formano una squadra supportata da ingenti investimenti in innovativi sistemi informativi.

Squadra che si completa e si rafforza con gli imprenditori amministratori di condominio affiliati al progetto Unicasa Italia.

 

FRANCHISING PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

GLI OBIETTIVI

Con il progetto di affiliazione Unicasa Italia coniuga l'attività di property e facilty management con l'attività di amministratore di condominio, sviluppando un modello che permette di centralizzare e decentrare la gestione secondo le necessità e consolidando il rapporto fiduciario con i clienti / con gli utenti finali dell'immobile.

Gli obiettivi primari del progetto sono stati quindi quello di riavvicinare l'amministratore Unicasa Italia al proprio Cliente e quello di restituire all'amministratore Unicasa Italia il tempo indispensabile per seguire e verificare in prima persona i problemi e le esigenze dell'utente dell'immobile / del Condomino.

L'organizzazione sul territorio, con sedi regionali ed uffici periferici anche di quartiere (Local Point); la distingue per la presenza sul territorio favorendo la razionalizzazione dei costi e delle risorse impiegate.

 

IL MARCHIO - L’INSEGNA

Il marchio Unicasa Italia garantisce trasparenza e onestà attraverso l'utilizzo di procedure sicure e affidabili.

Il marchio Unicasa Italia garantisce che l'amministratore affiliato (franchisee) sia più vicino e più disponibile al proprio Cliente, lasciandogli più tempo da dedicare al rapporto diretto con il Cliente stesso.

Il marchio Unicasa Italia garantisce all'amministratore franchisee tutta l'assistenza e consulenza necessaria per soddisfare le esigenze del proprio Cliente. Nell'unicità del rapporto personale e fiduciario tra amministratore e amministrato.

Il marchio Unicasa Italia dà la sicurezza dell'appartenenza ad una grande squadra di professionisti.

Il marchio Unicasa Italia, attraverso una molteplicità di iniziative pubblicitarie promuove e pubblicizza l’interesse dell’Affiliato affinché diventi sempre di più il punto di riferimento del Cliente finale.

 

L’affiliato utilizza il marchio Unicasa Italia  su carta intestata, biglietti da visita e brochure e soprattutto lo espone come INSEGNA del proprio ufficio.

 

Unicasa Italia ha infatti scelto il negozio su strada e la vetrina per avvicinare l'amministratore Unicasa Italia al proprio Cliente.

L'immagine riveste particolare importanza affinché il Cliente percepisca immediatamente la qualità e la professionalità dei servizi forniti. Si è voluto perciò creare una immagine coordinata ed omogenea che esprima la sobrietà, la serenità e la sicurezza con cui l'amministratore Unicasa Italia cura il proprio Cliente.

Nello stesso tempo si è ricercata una immagine facilmente individuabile che esprima immediatamente i contenuti innovativi del progetto.

COSA OFFRIAMO

MARKETING E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE:

- Su carta stampata

- Su web

- Attraverso Convegni/Eventi Regionali e Nazionali

MARKETING E COMUNICAZIONE LOCALE- PROMOZIONE DEL LOCAL POINT:

- Con iniziative che rendono immediatamente riconoscibile il nuovo ufficio del nuovo amministratore di condomini del quartiere, del paese, della cittadina.

SERVIZI CENTRALIZZATI

Forniscono agli Affiliati tutta l'attività amministrativa / contabile / fiscale/ pratiche Burocratiche, redigendo i bilanci preventivi e consuntivi dei condomini.

Gestiscono per gli Affiliai il rapporto amministrativo/gestionale con i fornitori, attivando e gestendo i sinistri sino alla liquidazione da parte delle compagnie assicurative.

Forniscono agli Affiliati i supporti tecnici per la preparazione di capitolati, la raccolta di offerte, la comparazione e la presentazione per il Cliente.

FORMAZIONE

Un attento programma di formazione per l’utilizzo dei sistemi e delle più avanzate tecniche di marketing e corsi di aggiornamento tecnico periodici, fanno di ogni Affiliato  Unicasa Italia un competente professionista in grado di recepire e stimolare i bisogni dei propri Clienti dando competenti risposte con l’intervento di Tecnici Specializzati messi a disposizione delle strutture  centralizzate.

CHI CERCHIAMO

Unicasa Italia prevede due profili d'ingresso per favorire l'affiliazione sia a giovani all'inizio o alla prima esperienza professionale nel settore dell'amministrazione di stabili in condominio sia a  professionisti già affermati che intendono espandere la propria attività.

Sono richieste le seguenti attitudini:

  • Spirito Imprenditoriale

  • Assoluta convinzione della centralità del Cliente

  • Approccio intuitivo e flessibile

  • Fiducia in se stessi nella costante ricerca di miglioramento e d'innovazione

  • Propensione all’apprendimento

  • Sviluppata capacità di creare e relazionare

Unicasa Italia offre al GIOVANE professionista che intende diventare amministratore di condominio l'opportunità di  acquisire formazione e aggiornamento, di avere al proprio fianco professionisti esperti  nello sviluppo della Clientela (tutor) ,di fornire al proprio Cliente, da subito, un servizio preciso e professionale.

Unicasa Italia offre al PROFESSIONISTA ESPERTO ed affermato l’opportunità di trasferire la propria esperienza nella gestione di risorse umane come AREA  DEVELOPER ,Tutor per giovani amministratori di condominio, Tecnico nella gestione immobili, Sviluppatore  della rete.

L’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO UNICASA ITALIA

     CONSULENTE GLOBALE PER LA FAMIGLIA

Unicasa Italia ha selezionato e selezionerà sempre NUOVI Prodotti per rispondere ai bisogni dei clienti e per aumentare le fonti di reddito del socio affiliato.

L’Amministratore Unicasa Italia risponde/stimola i bisogni del suo cliente, segnala alle strutture centrali con la certezza di avere il supporto di TECNICI ESPERTI  nei diversi settori.

Nascono così:   

 

Sei interessato?  Compila il form sottostante: ti risponderemo immediatamente.