Ticket Com promuove un’idea semplice e geniale: utilizzare il retro degli scontrini di Supermercati ed Ipermercati come veicolo pubblicitario!
Ticket Com è stata creata in
Francia 15 anni fa, presente in tutti Paesi dell’Europa con più di 105
franchisee.
In Italia, è presente da 7 anni e conta 16 franchisee.
IL CONCETTO DI TICKET COM
La pubblicità sul retro degli scontrini si è
sviluppata da più di
15 anni in
Europa. Lo sviluppo dei centri commerciali ha aumentato il bisogno di
una
comunicazione dinamica: Ticket Com ha risposto a questa necessità
proponendo un
concetto innovativo che combina gli interessi dei consumatori e delle
GMD per la
promozione di campagne, lancio di prodotti, apertura di un sito…
Ticket Com è il sistema che permette alle aziende di farsi pubblicità
con il
rapporto costo/contatto più basso del mercato e – allo stesso tempo –
con le
migliori possibilità di raggiungere il cliente!
COME FUNZIONA?
Gli affiliati di Ticket Com hanno il compito di:
Sottoscrivere accordi con operatori della grande distribuzione (Super e Ipermercati). Dovranno contattare gli operatori delle catene locali o regionali.
Contattare gli esercizi commerciali di zona che vogliano farsi pubblicità a basso costo e ad alta efficacia, con un inserzione sul retro degli scontrini.
1) Dei contatti già
attivi
TICKET COM ASSICURA AI SUOI FRANCHISEE ACCORDI REGIONALI CON GRANDI
INSEGNE.
Ticket Com offre la possibilità d’integrare una rete leader per la
comunicazione
sul retro degli scontrini, assicurando punti di contatto già attivi
presso i
supermercati e ipermercati.
2) 10 anni di esperienza
PER DIVENTARE IL LEADER EUROPEO IN PIU' DI 10 PAESI
I nuovi franchisee traggono beneficio di strumenti sviluppati da
professionisti
della comunicazione.
L’adesione ad una struttura dinamica ed organizzata comprende:
coordinamento
della rete tramite la figura di un coordinatore nazionale; l’intranet
per
un’assistenza alla commercializzazione, alla produzione, alla
fatturazione e
per le comunicazioni interne, riunione nazionali, un’assistenza
tecnica e commerciale
adatta ai loro
bisogni.
3) Gli atout di questo settore di
attività
UN GIRO D'AFFARI MEDIO PER FRANCHISEE DI PIU' DI 120 000 € CON UNA
MARGINE
NETTO SUPERIORE AL
50%
L’investimento è basso per una redditività molto alta. Un lavoro
regolare sul
quale non incidono le stagioni, un package completo è messo a
disposizione del
nuovo franchisee per iniziare nelle migliori condizioni con una reale
trasmissione di savoir-faire.
Utilizzazione di un marchio consolidato.
Sostegno della rete Ticket Com (contatti con i responsabili delle maggiori catene di Ipermercati e altri grandi aziende, come Mc Donald's o Burger King).
Affiancamento continuo e costante in termini di formazione, aggiornamento, commercializzazione e consulenza.
Utilizzo dell’esperienza consolidata della rete.
Assistenza in fase iniziale (formazione, manuale, package completo)
Sito internet e un intranet per la gestione dell’attività.
COMMERCIALE – DINAMICO – VOLONTARIO
Ticket com ricerca delle persone da 30 a 60 anni,
con un’esperienza forte e
positiva nel settore commerciale, negoziatrici e manager. Le qualità
richieste
sono la volontà, il dinamismo, la motivazione e l’autonomia.
Il secondo criterio di successo è una buona conoscenza del quadro
economico
locale: ogni franchisee della rete è responsabile delle sue campagne
pubblicitarie. In contatto con i principali attori della vita
economica locale,
i franchisee, che hanno un’esclusiva territoriale certa, conoscono
perfettamente
l’economia della loro regione.
Formati e motivati per ottimizzare le loro azioni pubblicitarie,
sviluppano sul
territorio la loro politica commerciale. Il nuovo franchisee opera su
un’area
composta di una o più province.
Far parte della rete TICKET COM significa contare su un supporto
costante ed
organizzativo e condividere l’esperienza consolidata di tutti i
franchisee.
Ticket Com è un’opportunità per mettersi in proprio, o fare un salto
di qualità
con le proprie attività. E’ l’occasione per creare un nuovo mercato in
Italia
dove non esistono ad oggi competitori analoghi. L’investimento
richiesto è
contenuto e varia da 8,000 a 20,000 €, secondo la potenzialità
dell’area che si
intende acquisire.