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That's Italia

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000

La Formula Franchising That's Italia

Italianità, Design, Storia, Gusto 

INVESTIMENTO RICHIESTO: 30.000-50.000

Concept

Riprodurre i valori dell’Italia in un unico contenitore

La proposta riguarda l’apertura di negozi a insegna “That’s Italia”, marchio che appartiene all’azienda FORME srl, licenziatario di importanti marchi italiani: Vespa, FIAT 500, APE, Moto Guzzi, Ricordi.

Il negozio That’s Italia ha un forte concetto di italianità, e rappresenterà un ottimo contenitore di tutto quanto: oggetto, capo d’abbigliamento o accessorio moda, sia di richiamo alla cultura e alle tradizioni italiane. 

Le suggestioni che possono nascere sono evidenti: design, moda, storia, arte, tempo libero; tutti elementi di immediata relazione tra l’Italia e i suoi riferimenti storici, artistici, culturali.

 

L'immagine dei punti vendita 

L'arredamento è progettato su misura in base a un progetto d’arredo utilizzato su tutti i punti vendita con possibilità di personalizzazione in base a specifiche di ubicazione del negozio o spazi particolari. Lo spazio è sfruttato con elementi componibili che assicurano un perfetto supporto espositivo e un’immagine coordinata fra i vari elementi. Sono presenti dei visual di comunicazione su pannelli posizionati nei punti strategici del negozio.

Il layout espositivo è di facile lettura per facilitare un self service totale o parzialmente assistito.

Di ciascun brand presentato dovrebbe essere possibile anche approfondire la storia dei prodotti con una parte descrittiva sulla storia dei vari marchi. 
L'elaborazione del progetto di arredi, la stesura di preventivi dettagliati, l'allestimento del punto vendita, viene supportato da personale interno garantendo il rispetto della miglior tempistica e economicità.

Target di clientela

La clientela tipo per questa attività è una clientela di amanti e appassionati dei brand che vengono presentati all’interno del negozio e soprattutto una clientela di turisti affascinati da oggetti che richiamano la cultura e lo stile di vita italiano.

 

 

Posizionamento e assortimento

Il posizionamento del prodotto è basato su un livello di prezzo medio con prezzi più alti in relazione a tipologie di prodotto che hanno contenuti maggiori di design (radio; lampade). L’assortimento riesce comunque a coprire varie fasce di prezzo e quindi di clientela.
Il target è trasversale sia in termini di età che capacità di spesa.

L’assortimento ipotizzato prevede almeno un 60 % delle referenze con prezzi nella fascia fino a 50 euro; un 30% tra i 50e 100 euro e solo un 10% con prodotti che potrebbero costare alcune centinaia di euro.

Ubicazione dei punti vendita

Il negozio That’s Italia deve essere ubicato nei centri storici (prima o seconda via principale della città), in vie ad alto flusso di passaggio turistico. Sono esclusi, posizionamenti nei centri commerciali dove l’utenza potrebbe non essere coerente col tipo di offerta. 
La posizione del punto vendita verrà comunque sempre valutata e analizzata preventivamente da un funzionario FORME srl.

Dimensione del punto vendita 

Il formato più adatto è un formato di dimensioni abbastanza ridotte di 40-50 mq con almeno una vetrina di grandi dimensioni sulla strada principale. E’ possibile anche valutare dimensioni più grandi ma sempre ubicate in zone centrali e con flussi importanti di turismo.
Viene presa in considerazione anche la possibilità di creare un’attività congiunta che possa ospitare uno spazio di caffetteria, o piccola ristorazione affiancato allo spazio vendita.

Supporto gestionale

  1. ASSISTENZA PROGETTUALE PER IL LAYOUT DEL NEGOZIO
  2. ASSISTENZA PER LA DEFINIZIONE DEL MIX MERCEOLOGICO
  3. PREDISPOSIZIONE DI UN PROGETTO DI COMUNICAZIONE 
  4. FORMAZIONE E ASSISTENZA AL PERSONALE PER IL CORRETTO MANTENIMENTO DELL’IMMAGINE DEL NEGOZIO 
  5. SISTEMA DI GESTIONE INFORMATICO, IN GRADO DI PRODURRE IN TEMPI RAPIDI ANALISI DEL VENDUTO E GESTIONE MAGAZZINO