SMILECLIN light Logo

SMILECLIN light

Livello di investimento EUR50.001 ~ EUR100.000

Sei un dentista e vorresti avere un maggior numero di clienti nel tuo studio?

Vorresti abbattere le spese mensili e risparmiare sull’acquisto degli impianti? 

Cerchi qualcuno che possa seguire per te le nuove strategie di marketing, per alzare il fatturato?

Converti il tuo studio odontoiatrico in una clinica SMILECLIN® di successo!


Il progetto franchising SMILECLIN® nasce nel 2009 per iniziativa del Dott. Fabio Gramaglia. Il suo importante curriculum, le sue ricerche, i suoi brevetti e l’attività quotidiana in studi dentistici tradizionali, segnano un percorso evolutivo che lo ha portato ad avvertire l’opportunità di concentrare in un unico concept gli elementi più innovativi del panorama attuale del settore odontoiatrico.

Nonostante il tariffario low-cost che le proponiamo i margini sulle prestazioni sono ancora elevatissimi e l’alta percentuale di accettazione di preventivi, calcolato sull’elevato numero di prime visite condiziona inevitabilmente il punto di pareggio dell’investimento tra il 1°e il 2°anno dall’inizio dell’attività di start-up. 

Considerando che l’attività è a stretto contatto con il pubblico è necessario possedere: 

  • una buona abitudine al team working e alla gestione di personale qualificato
  • una spiccata capacità nei rapporti interpersonali 
  • buona attitudine al problem solving 
  • spirito di gruppo


smileclin cliniche

Vantaggi pubblicitari 

Ogni clinica appartenente al network SMILECLIN® contribuisce mensilmente alla pubblicità e alla promozione del brand su tutto il territorio nazionale, questo significa che abbiamo un budget elevato da investire nella comunicazione e questa condizione ci permette una presenza costante sui principali mass media come web e magazine. La grande visibilità che otteniamo ci porta di conseguenza un alto numero di prime visite
Facendo parte del nostro team, avrai inoltre a disposizione uno staff di professionisti ADV in grado di seguire le tue campagne pubblicitarie e consigliarti le strategie di successo più adatte, senza che tu perda tempo nella promozione della clinica. 

Laboratorio centralizzato ed economia di scala 

Il merito dell’eccellenza dei nostri servizi è dato anche dall’esperienza, professionalità e passione dei nostri fornitori, che ci aiutano a offrire la qualità che i nostri pazienti si aspettano di trovare. 
Il laboratorio unico e centralizzato per la realizzazione di tutte le protesi ci aiuta a dimezzare le attese, proporre un servizio altamente tecnologico ed infine abbattere i costi di acquisto, eliminando tutte quelle problematiche legate al classico processo esecutivo che quotidianamente affronta uno studio professionale. 

Saremo sempre al tuo fianco... 

Hai un problema di gestione del personale? Un urgenza da risolvere in breve tempo? Saremo sempre presenti e potrai contare su di noi come parte integrante della tua clinica. Gli obiettivi che ci siamo posti e che vogliamo raggiungere insieme sono molto importanti ed è fondamentale farlo il più velocemente e nel miglior modo possibile. I risultati ottenuti fino ad oggi dalle cliniche dentali SMILECLIN® sono sorprendenti e l’immediatezza dei risultati ci proietta responsabilmente verso un futuro sempre meno incerto. 

In Conclusione 

L‘investimento dell’affiliazione per chi già possiede uno studio odontoiatrico è indicativamente tra i 65.000 e 90.000 Euro ammortizzabili in 1 anno.
In questo caso abbatteresti i costi di affiliazione standard perché hai già la location e la strumentazione medica necessaria, ci teniamo però la riserva di accettare la tua candidatura, dopo aver verificato che il tuo studio soddisfi i requisiti minimi necessari per diventare una clinica SMILECLIN®.

Come per l’affiliazione standard (vedi scheda franchising SMILECLIN®) avrai a disposizione:

  • Assistenza nella implementazione del centro
  • Esperienza nella selezione dei fornitori
  • Un laboratorio unico e centralizzato
  • Supporto nella selezione e formazione del personale medico e non
  • Formazione dei titolari e dei collaboratori
  • Consulenza di marketing per l’avvio dell’attività
  • Supporto pubblicitario istituzionale
  • Economie di scala e forza di gruppo
  • Monitoraggio dell’attività e supporto continuativo per una gestione ottimale