; Smartphone Facile | Franchising vendita smartphone usati
Smartphone Facile Logo

Smartphone Facile

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000
smartphone facile

Smartphone Facile è il connubio perfetto tra convenienza, qualità e rispetto per l'ambiente.

  • Convenienza: perché acquistare prodotti usati o rigenerati vuol dire risparmiare fino al 70% del prezzo d'acquisto del dispositivo nuovo
  • Qualità: perché le condizioni estetiche dei prodotti sono perfette
  • Rispetto per l'ambiente: perché l'azienda crede molto nel concetto di "sostenibilità ambientale"

L'azienda Smartphone Facile nasce nel 2014 dalla convinzione di Mirko & Eros Rainelli che i negozi di telefonia classici, basati solo sulla vendita dei cellulari e dei servizi degli operatori, non erano più sufficienti a soddisfare le esigenze del mercato e quindi della clientela. Da qui l'intuizione di immettersi sul mercato come brand specializzato nella vendita di smartphone usati o rigenerati, certificati e garantiti.

Requisiti negozio

  • Location: di richiamo commerciale, preferibilmente in centro cittadino o presso centri commerciali o aree di forte passaggio pedonale
  • Dimensione locali indicativa: 20-30 mq
  • Bacino di utenza minimo: 25.000 abitanti

Cosa offriamo

  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing
  • Progettazione 3D e allestimento completo del punto vendita (opere murarie escluse)
  • Area in esclusiva
  • Formazione online pre-apertura per l'acquisizione di tutte le informazioni di carattere tecnico, commerciale e gestionale necessarie alla piena comprensione dell'attività da svolgere
  • Affiancamento di 7 giorni di un esperto della casa madre presso il Punto Vendita all'apertura
  • Assistenza online post apertura per la risoluzione di problematica gestionali, amministrative e legali
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate
  • Attività di marketing e comunicazione basata su tecniche a risposta diretta al fine dell'acquisizione dei clienti
  • Software gestionale personalizzato e cruscotti di controllo
  • Licenza d'uso del marchio e dell'immagine coordinata
  • Area dedicata sul sito web e posta elettronica personalizzata.