Principi Milano

Livello di investimento EUR400.001 ~ EUR500.000


PRINCIPI MILANO: un’idea innovativa e a basso impatto per l’abbigliamento “Uomo su Misura”

PRINCIPI MILANO è una realtà tutta italiana che ha trasformato l’antico mestiere del sarto in un’azienda di nuova concezione per accontentare la richiesta stilistica dell’uomo moderno.
Cosa facciamo

abiti classici, da cerimonia e casual, camicie, scarpe, cinture, cravatte e cappotti, rigorosamente su misura e in modo artigianale. Principi Milano propone anche una linea Pret à Porter con acquisto minimo di 6 capi.

Proposte di business

  • Corner, per chi già possiede un negozio di abbigliamento multibrand
  • Franchising Store, per chi vuole avviare un negozio monomarca Principi Milano.
Novità PRINCIPI MILANO fornisce tutti gli strumenti e la formazione necessari per far operare il rivenditore in autonomia all’interno del proprio punto vendita. Si acquista solo sul venduto, senza rischio imprenditoriale, fruendo della regola delle 3 Zeta: zero magazzino, zero rimanenze, zero scorte.
Come funziona PRINCIPI MILANO fornisce i capi campione, gli elementi per la personalizzazione (ad. esempio colletti, polsini, bottoni, fodere, iniziali, pellami etc.), le tirelle tessuto e il rivenditore si occupa della semplice “presa misure”. In 3/4 settimane i capi finiti vengono consegnati presso il negozio comprensivi del loro elegante packaging.

La collezione del “Su Misura”:

Abiti

Classici e da cerimonia, personalizzazione di: abbottonatura, spacchi, collo, spalline, tasche, pinces, risvolti, vestibilità, impuntura, asole, fodera, patta. Scelta tra circa 1000 tessuti.

Camicie

Classiche, casual, da cerimonia, personalizzazione di: colletto, polsino, iniziali, abbottonatura, tasche e accessori. Scelta tra circa 500 tessuti.

Cappotti

Classico, da cerimonia e casual, personalizzazione di: abbottonatura, spallina, collo, spacchi, martingala, imbottitura interna estraibile, asole, fodera, tasche, impuntura. Scelta tra circa 200 tessuti.

Scarpe e cinture

Classiche, da cerimonia, trendy e per il tempo libero, personalizzate con: iniziali sulla tomaia, sul tacco o all’interno della calzatura, suola in cuoio, gomma antiscivolo o Vibram Rubber, lavorazione Premium con doppie suole e doppia cucitura suola a vista, collo alto, pianta larga. Scelta tra circa 50 pellami.

Cravatte

Classiche e da cerimonia, scelta tra circa 400 fantasie in purissima seta.

La collezione del “Pret à Porter”:

medesima scelta del “Su Misura” con il grande valore aggiunto di poter acquistare lotti minimi di soli 6 capi.





I vantaggi del rivenditore per il “Su Misura”

  • Bassissimo investimento iniziale, no fee d’ingresso, no royalties
  • Ampliamento del target-clienti, anche quelli con vestibilità “fuori standard”
  • Offerta diversificata delle categorie merceologiche
  • Fornitore ed interlocutore unico per tutte le linee
  • Margini di guadagno elevati
  • Reattività commerciale di fronte ad un mercato in continua evoluzione
  • Esclusiva di zona
  • Fidelizzazione del cliente
  • Supporto ed Assistenza

Tempi per lo start-up: 45 giorni pacchetto “chiavi i mano”.

Investimento iniziale per l’attività del “Su Misura”: da € 5.000 a seconda delle linee che si desidera   commercializzare.