POSTAexpress Logo

POSTAexpress

Livello di investimento EUR400.001 ~ EUR500.000
poste private

L’Italia è uno dei Paesi dell’Unione Europea con una movimentazione di prodotti postali tra i più importanti. In questo contesto, nel 2006 nasce POSTAexpress, azienda che ha rivoluzionato l’idea del franchising postale in Italia. La sua idea di struttura organizzativa infatti è sempre stata quella di spezzare il “contoterzismo” tra la casa madre e l’affiliato e ricercare ma, soprattutto, creare dei veri imprenditori a tutti gli effetti sull’intero territorio nazionale.

I vantaggi

L’affiliato POSTAexpress, dunque, non è un dipendente, ma un imprenditore a tutto tondo e viene seguito dalla casa madre con un corso iniziale e un importante piano di formazione continua. L’imprenditore, attraverso una seria e attenta gestione dell’agenzia postale può ottenere importanti risultati di tipo economico, anche in relazione all’investimento contenuto e all’ampio ventaglio di servizi erogati (servizi postali, corriere espresso, pagamento, servizi finanziari), godendo inoltre della pubblicità indiretta della rete postale, delle soluzioni software della casa madre e del supporto continuo di un marchio riconosciuto a livello nazionale. 

Oggi POSTAexpress è primario gruppo nazionale nei servizi postali, regolarmente autorizzato dal Ministero dello Sviluppo economico con licenza e autorizzazione ministeriale quasi decennale. È inoltre l’unico operatore postale che ha conservato internamente l’attività di smistamento postale, gestendo in autonomia il processo di interscambio della corrispondenza. 

Punti di forza di POSTAexpress sono lo spirito di grande iniziativa, intraprendenza, capacità manageriali e soprattutto la capacità di poter curare l’intero ventaglio dei servizi offerti, grazie alle esperienze maturate sul campo, a un’area informatica qualificata destinata allo sviluppo e all’implementazione del software e alla meticolosa attenzione della customer satisfaction.



franchising postale