Osteria di Pinocchio

Livello di investimento EUR50.001 ~ EUR100.000


FRANCHISING OSTERIA DI PINOCCHIO - CIBO E DIVERTIMENTO PER BAMBINI DA O A 99 ANNI

L'Osteria di Pinocchio nasce nel 2010 con l’obiettivo di dare una risposta precisa ad un bisogno che non finisce mai: quello di poter passare un momento piacevole e sereno tra buon cibo e divertimento. Proposta molto innovativa e ad oggi unica nel settore della ristorazione, Osteria di Pinocchio è un concept che offre ristorazione di qualità sia per gli adulti che per i bambini, grazie ad una cucina dinamica e attenta a tutti gli aspetti salutistici e nutrizionali. Il cibo è sano, fresco, accuratamente selezionato ma allo stesso tempo semplice da preparare e gradevole nella presentazione, fatta in gran parte su taglieri di legno. Ma ciò che rende oggi l’Osteria di Pinocchio un luogo del tutto innovativo nel panorama della ristorazione italiana e internazionale è la capacità di abbinare ad un menu ben calibrato fantasia, animazione e gioco, grazie all’immediata identificazione che scaturisce nell’immaginario collettivo dalla grande vitalità del personaggio di Collodi. Ambientato nel meraviglioso mondo della favola di Pinocchio in modo coerente in tutti i suoi elementi , dagli arredi ai costumi dello staff, dai gadget per i bambini e gli adulti ai menù fantastici, dalle musiche alle animazioni serali fatte dai personaggi della favola, il locale si compone di due aree:

“Il Paese dei Balocchi” un ristorante completamente dedicato ai bambini che propone la “cucina fantastica”, con un menu del tutto innovativo. Entrati nella bocca della balena e diventati dei personaggi della favola i bambini mangiano piatti di cucina fantastica e baby-pizze nelle forme dei personaggi della favola, al ritmo di una storia pensata per quel piatto e raccontata da Pinocchio in persona. Gli spazi, estremamente versatili, possono essere utilizzati anche come centro ricreativo, baby parking, area per feste di compleanno e laboratori evolutivi.

“L’Osteria del Gambero Rosso” un ristorante per giovani e adulti che propone cibo espresso, tutto preparato a vista. Il locale è animato dai personaggi della favola di Pinocchio che creano, anche per gli adulti un’atmosfera carnevalesca e vivace fatta non solo di cibo ma anche di giochi e animazione, per recuperare in coppia o con gli amici momento di pieno relax. Questa area si presta anche a serate a tema e di pieno divertimento per gruppi di giovani e per tutti quelli che conservano vivo, indipendente dall’età, lo spirito bambino. Inserito nel ristorante il “Bar del gatto e la volpe” può anche lavorare come bar nel corso della giornata.

I punti di forza di Osteria di Pinocchio sono i seguenti:

- Qualità: si utilizzano solo materie prime provenienti da fornitori selezionati e certificati, nel rispetto di standard elevati in termini di freschezza, genuinità e tipicità. Le pietanze vengono proposte in modo innovativo: nella cucina tutta a vista i cibi sono preparati al momento e serviti in gran parte in taglieri di legno per gli adulti e con una proposta “fantastica” per i bambini. I piatti per i bambini rispondono ad una dieta sana ed equilibrata, studiata con una dietologa e prevedono differenti opzioni: menù fantastico nelle forme dei personaggi della favola, baby pizze fantastiche, baby menù classico.

- Servizio: l’accoglienza è calorosa e giocosa. Grandi e piccoli entrano nel mondo della favola accompagnati dai personaggi, ovvero dallo staff in costume, che fa animazione e servizio in tavola. L’attenta selezione delle risorse umane e la formazione consentono di ottenere un livello di professionalità elevato, con particolare riferimento alle esigenze del bambino.

- Accessibilità: i prezzi al cliente finale sono alla portata di tutti. Il nostro scontrino medio si aggira intorno ai 20,00 € e assicura un bacino di utenza molto ampio.

- Il personaggio di Pinocchio: Pinocchio è la favola più conosciuta e letta al mondo, ha una grande forza evocativa grazie ai numerosi simboli, significati, personaggi che la caratterizzano.

- Stile e ambientazione: il design dei locali è curato nei dettagli ed interamente realizzato su misura in legno massello. Si adatta alle esigenze di ogni tipo di location e rende l’ambiente particolarmente caldo e accogliente.

- Originalità e innovazione: la formula è originale e innovativa. E’ una offerta distintiva per il suo mix di menu, servizio e animazione, in grado di generare attrattività nei confronti di un pubblico di adulti, ragazzi e bambini. Si basa su valori vivi nell’immaginario collettivo e su una voglia di giocare e scherzare che stimola lo spirito.

Osteria di Pinocchio è un sistema di franchising completo “chiavi in mano” che parte dalla cessione di un marchio registrato a livello Internazionale, di una immagine (design) e di una formula culinaria originali anch’essi di proprietà e registrati. L’Affiliante si occupa direttamente della fornitura degli arredi e dei complementi ma anche della implementazione di tutte le altre forniture necessarie. Offre tutta la formazione, il supporto e l’assistenza continuativa per avviare e gestire efficacemente l’attività.

Localizzazione: aree cittadine con bacino d’utenza di almeno 80.000 abitanti. Il locale può essere ubicato nei centri storici o in zone limitrofe ad alta densità di circolazione e aggregazione, Il posizionamento preferenziale è in aree facilmente accessibili e con possibilità di parcheggio. In base alla struttura del locale la superficie potrà essere compresa tra i 250 e 400 mq.

Requisiti della candidatura: Osteria di Pinocchio è una opportunità adatta a imprenditori e investitori di ogni settore, anche con background distanti dai settori della ristorazione, dell’animazione e del mondo dei bambini. La proposta chiavi in mano, i percorsi di formazione ed affiancamento previsti agevolano il trasferimento di esperienze a chiunque aderisca con convinzione al modello e si impegni ad adottare le procedure e i metodi proposti.

Livello di investimento: Osteria di Pinocchio propone una attività adatta a imprenditori qualificati, con una disponibilità ad investire risorse proprie o finanziate a partire da €150.000