OlìOlà Logo

OlìOlà

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000
franchising bruschetteria

La storia

OlìOlà è la storia della famiglia Di Molfetta, frantoiani pugliesi da oltre tre generazioni e produttori di uno degli oli extravergine di oliva di maggior pregio della regione. Una famiglia legata alla sua terra, la Puglia, che ha voluto riscoprire e valorizzare un prodotto antico e tradizionale, la bruschetta di pane, rendendolo un piatto gourmet per tutti.

La prima bruschetteria OlìOlà nasce accanto allo storico frantoio, tramandato di generazione in generazione, come luogo di degustazione dell'ottimo olio extravergine di oliva prodotto da Di Molfetta.
Nel giro di pochi mesi, OlìOlà diventa un punto di riferimento per gli amanti delle cose buone, e così l'originalità del ristorante attira clienti da tutta la regione.

La notorietà della sala di degustazione ben presto si espande, fino a farla diventare un vero e proprio ristorantino con cucina dove vengono preparati condimenti nuovi e inusuali per le bruschette.
La tradizionale fetta di pane di semola di grano duro abbrustolita diventa così la base di un piatto d'autore, da gustare in ogni momento della giornata, "al volo" nei take away, tranquillamente seduti ai tavoli del ristorante, o comodamente da portare a casa grazie al Bruschetta pack.

La grande varietà di bruschette proposte, inoltre, viene accompagnata da una selezionata carta di vini e birre artigianali pugliesi che completano l'offerta di Olìolà, rendendo il pranzo o la cena in bruschetteria, un'esperienza di gusto unica.



franchising di molfetta

IL FRANCHISING BRUSCHETTERIA E ANTIPASTERIA

OlìOlà, la bruschetteria gourmet

Le formule possibili

  • Take Away
  • Ristorante

Moduli aggiuntivi

  • modulo shop per vendita prodotti tipici

Supporto e servizi forniti

  • analisi mercato della location, concorrenza diretta e indiretta
  • allestimento cucina
  • allestimento interno e arredamenti
  • software gestionale
  • manuale operativo tecnico dell'intera attività di gestione e vendita, produzione della bruschetta e degli altri piatti in menu
  • fornitura materiale di comunicazione
  • prima fornitura materie prime gratuita
  • prodotti di qualità da fornitori selezionati
  • supporto comunicazione e marketing
  • training dedicato (metodologie di cucina, conoscenza delle materie prime, dei vini e delle birre)
  • blog dedicato per la comunicazione e formazione interna
  • servizio trimestrale di Mystery Shopping
  • monitoraggio redditività
  • supporto nella ricerca della location
  • supporto nella ricerca del personale

Caratteristiche

  • Bacino d'utenza: centri urbani con almeno 30.000 abitanti
  • Ubicazione ottimale: zone centrali e posizioni di passaggio in città, vie commerciali, centri commerciali, vicinanze uffici, banche o centri economici e lavorativi con alta densità di lavoratori.
  • Superficie minima ristorante: 70mq
  • Superficie minima take-away: 20mq
  • Autorizzazioni e licenze necessarie: autorizzazione del Comune e della ASL, agibilità del locale secondo la normativa e le esigenze di cucina
  • Fee d'ingresso: nessuna
  • Royalty sul fatturato annuale: 5%
  • Investimento iniziale: da Euro 500,00/mq esclusi impianti e ristrutturazione locale
  • Durata contratto: 6 anni rinnovabili