MotoEXPO

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000

www.motoexpo.net

MotoEXPO è la nuova rete sviluppata in Italia di Moto-Negozi e Moto-Saloni in franchising per l’intermediazione, l’esposizione e la vendita motoveicoli usati (e non solo!).

L'intuizione MotoEXPO nasce sul finire del 2005 da un gruppo di consulenti ed imprenditori provenienti da molteplici esperienze lavorative. Il concetto è semplice: concentrare domanda e offerta di motoveicoli usati in saloni metodologicamente strutturati e basati su specifici modelli di operatività. Nel periodo di sviluppo vengono svolte le dovute analisi di mercato e la stesura dei piani operativi di gestione e sviluppo del metodo e del sistema franchising.

Nel settembre 2006 inaugura "ufficialmente" il primo MotoEXPO STORE affiliato e l'intuizione diventa realtà! Abbiamo lavorato insieme "fianco" a "fianco" un intero anno di gestione al fine di verificare tutti i modelli gestionali ed i modelli operativi di vendita studiati specificatamente per l'attività MotoEXPO.

Il percorso di 12 mesi ci ha permesso di perfezionare i metodi ed i risultati prima di iniziare a proporre il franchising ai nuovi candidati. Metodi che hanno portato al successo del primo affiliato che a tutt’oggi è divenuto anche parte integrante dei piani formativi istituzionali.

Successivamente abbiamo iniziato ad incontrare il crescente interesse di chi desidera mettersi in proprio, di chi desidera essere capo di se stesso in un settore di proprio interesse e lo sviluppo del franchising ha dato i suoi primi frutti.

NEWS: nel secondo trimestre 2008 si studiano nuove potenziali realtà nel mondo MotoEXPO indirizzate a completare ed integrare la nostra offerta imprenditoriale orientata a coprire a 360° il territorio nazionale con diversi punti vendita aventi caratteristiche e formazione differenti, competenze e attività comuni e diversificate rispetto agli STORE , con lo scopo di generare una sinergia tra di essi e sviluppare la filosofia e l’impresa MotoEXPO su diverse realtà territoriali.

Nel terzo trimestre 2008, lo staff MotoEXPO completa le proprie analisi e l’offerta STORE viene affiancata dalle “nuove” integrative opportunità di affiliazione in qualità di ePOINT e di SHOP.

LA NOSTRA MISSION

L'obiettivo di MotoEXPO è quello di diventare leader “specializzato” sul territorio nazionale nel settore "moto usate" offrendo una vasta gamma di prodotti e servizi alla clientela identificati da qualità e serietà “certificata” dall’azienda e dal sistema MotoEXPO.

Il franchising è la soluzione che abbiamo adottato per raggiungere e mantenere questo obiettivo: per chi avvia una nuova impresa, la metodologia franchising, rappresenta un'interessante ed efficace opportunità che si realizza attraverso 3 benefici:

  • metodo

  • competitività

  • investimenti contenuti

SERVIZI di AFFILIAZIONE

Per mantenere gli elevati standard MotoEXPO contiamo su uno staff ben articolato, in grado di offrire i seguenti servizi agli affiliati:

  • Affiancamento nella fase pre-contrattuale e contrattuale

  • Affiancamento nell’analisi del conto economico preventivo

  • Consulenza per l'ubicazione del Negozio/Salone MotoExpo

  • Allestimento Punto vendita/salone

  • Formazione teorica e stage

  • Responsabili di Area

  • Convenzioni in continuo sviluppo

  • Software gestionale dedicato e Portale dedicato

  • Strumenti di analisi di andamento

  • Manuale operativo delle procedure con aggiornamento

  • Strumenti di marketing e pubblicità

LE NOSTRE ATTUALI OPPORTUNITÀ IMPRENDITORIALI

La nostra offerta imprenditoriale si divide in 3 opportunità di accesso e gestione:

MotoEXPO ePOINT (UFFICIO / PICCOLO NEGOZIO)

MotoEXPO SHOP (MOTO-NEGOZIO)

MotoEXPO STORE (MOTO-SALONE)

Se stai maturando l'idea di metterti in proprio
con il sistema FRANCHISING,

se hai i requisiti per mettere a frutto
la tua passione per le moto e per gli affari,

sei sulla strada giusta...

...apri la tua attività con MotoEXPO Franchising

unisci
Passione & Professione