; LaGusta | Franchising profumerie
LaGusta Logo

LaGusta

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000
profumerie franchising

LaGusta: profumerie alla spina

Da oggi, grazie ai profumi commercializzati da "LaGusta" puoi trovare tantissime fragranze di gran classe ad un prezzo estremamente contenuto.

LaGusta commercializza profumi confezionati con il proprio marchio, creati con le essenze utilizzate dai grandi marchi, direttamente dalle case produttrici. 

I profumi "LaGusta" hanno un rapporto qualità/prezzo straordinario, molto apprezzato dai consumatori. 

Oggi, in Italia, sono presenti 11 negozi monomarca, gestiti direttamente o in franchising oltre a due corner.

Il franchisee ideale

Il nostro partner ideale è una persona innamorata di LaGusta che non vede l’ora di profumare la propria citta! Per aprire un negozio in franchising a nome "LaGusta" non sono necessarie esperienze in area vendita e neanche competenze specifiche, mentre è importante avere capacità imprenditoriale e la predisposizione ai rapporti interpersonali. L'investimento richiesto al franchisee è finalizzato "all'incremento" del punto vendita dell'affiliato. 

Location e negozio

LaGusta apre solo negozi in posti vincenti: vie centrali e commerciali in capoluoghi di provincia selezionati. La superficie ideale per un negozio LaGusta va dai 35 ai 50 mq. L’arredamento del negozio LaGusta è ideato e realizzato, in modo semplice ma vincente. 
Esclusiva di zona
Il contratto di franchising LaGusta potrà prevedere un’esclusiva per zona o per l’intera città in base al bacino d’utenza. Per i Centri Commerciali l'esclusiva riguarda il Centro Commerciale stesso. I prodotti LaGusta possono essere commercializzati esclusivamente all’interno dei negozi a marchio LaGusta e nei negozi LaGusta è assolutamente vietata la vendita di prodotti caratterizzati da altro marchio.

Previsione d’investimento

L’investimento minimo necessario per aprire un negozio LaGusta, parte da € 10.000 fino a circa € 20.000, comprensivo di progetto e arredamento (mobili espositivi per profumi e cosmetica) e prodotti per lo stock iniziale. Nella stima sono esclusi i costi di locazione e/o di acquisto del locale commerciale. Il contratto non prevede alcuna royalty nè minimi d’acquisto mensili.

Assistenza

LaGusta seleziona con cura i propri candidati e con altrettanta cura li guida al successo, grazie ad un team di supporto specializzato. Il training iniziale per i nuovi canditati prescelto dura fino ad una settimana, e riguarda la conoscenza del brand, la gestione del negozio, le caratteristiche dei prodotti e le tecniche di vendita vincenti. La formazione continua attraverso meeting periodici di confronto e aggiornamento e visite da parte del retail team che affiancherà il candidato sia nelle fasi di pre-apertura nel negozio e nelle successive fasi di attività e gestione del punto vendita LaGusta. La nuova bottega entra a far parte del network LaGusta, che si avvale di continue attività di marketing e di comunicazione. Il rapporto di franchising sarà disciplinato in conformità alla normativa italiana e nel pieno rispetto della Legge n. 129/04 relativa alla disciplina dell’affiliazione commerciale.



lagusta franchising