; La Lumaca Romana | Franchising lumache
La Lumaca Romana Logo

La Lumaca Romana

Livello di investimento EUR25.001 ~ EUR50.000
lumache allevamento

Breve storia
Anno 2006, due giovani imprenditori, Elvira Garsia e Gianni Marra, danno vita al loro primo impianto elicicolo, "La Lumaca Romana" allevamento di lumache Helix, nel territorio dell'Agro Pontino, partendo da un piccolo appezzamento di terreno preso in locazione, appena 5.000mq.
Già dal primo anno la piccola impresa si rende conto di aver centrato un segmento imprenditoriale molto proficuo e valido, il primo raccolto offriva loro 50 qli di prodotto, perfettamente in linea alle aspettative.
Negli anni successivi viene intensificata l'operazione agricola, affittando e coltivando ulteriori 5.000 mq fino ad arrivare agli attuali 22.000 mq, con un raccolto annuo che si aggira sulla media delle 20 tonnellate di lumache, commercializzato direttamente nei canali dei mercati ortofrutticoli, mercati settimanali e rionali, ristoranti, fiere e sagre.
Il successo coinvolge emotivamente amici e imprenditori, che mostrano un forte interesse ad entrare a far parte della catena produttiva, richiedendo supporto e informazioni a La Lumaca Romana per realizzare un nuovo impianto, così che l'impresa si evolve fornendo materiali e know how necessario per dare avvio ad altri campi coltivati per l'allevamento e la raccolta di lumache, con il risultato ad oggi di 118 nuovi impianti realizzati in tutta Italia con una produzione complessiva di oltre 200 tonnellate di prodotto annue, ritirato e commercializzato direttamente.
Dalla considerevole professionalità maturata nel settore durante il corso degli ultimi 10 anni di attività e dalla costruzione di una solida rete tra collaboratori e coltivatori, fornitori e clienti, abbiamo messo in atto dei nuovi e ambiziosi progetti per diffondere la cultura e l'uso della lumaca romana e di tutti i derivati da essa prodotti, sia nel food che nella cosmetica.
Per cui, oltre all'ampliamento degli impianti esistenti e la risposta alla crescente richiesta di realizzazione di nuovi, da quest'anno abbiamo avviato il lancio di una nuova rete di negozi in franchising specializzati.



franchising lumache

Cosa proponiamo?

  • La possibilità di entrare a far parte di un mercato in forte e costante crescita: i consumi delle lumache in Italia crescono costantemente dagli ultimi 10 anni del 20% ogni anno, con previsioni di crescita anche superiori.
  • Un format studiato appositamente per l'accoglienza al cliente e il piacere visivo, per l'attenzione al gestore e la praticità.
  • Una formula commerciale vincente: dal Produttore al Consumatore, Rapporto Qualità/Prezzo centrato e gestibile, Riassortimento Automatico ed Esclusività di Area
  • 4 categorie merceologiche specifiche: lumache vive, lumache cotte e conservate, lumache cotte e surgelate, creme e cosmesi ai mucopolisaccaridi (bava di lumaca).

Perché scegliere La Lumaca Romana?

  • Novità Mondiale: siamo i primi: non esiste ancora un'attività commerciale simile sul mercato
  • Assenza Competitors: grande opportunità commerciale ed imprenditoriale per l'assenza totale di concorrenti sul mercato
  • Interesse Crescente: sempre più persone si avvicinano al mondo dell'elicicoltura in Italia. I consumi aumentano costantemente
  • Elevati Margini Commerciali: guadagni lordi con percentuali superiori al 100%

Una grande opportunità che ti permetterà di essere il primo nella tua città, non c'è ancora nessuno nel tuo territorio.

Non sarai da solo, noi con la nostra organizzazione ti saremo sempre vicini.

Con l'occasione del PRELANCIO offriamo condizioni esclusive e molto vantaggiose.



lumacheria franchising