L'AZIENDA:
F.lli Fontana S.R.L, Franchisor Kasanova, è nata nel 1968 e ha festeggiato nel 2014 i 20 anni dall'apertura del primo negozio in franchising; oggi conta circa 200 p.v. attivi divisi tra centri commerciale e centri storici.
L'azienda ha una profonda conoscenza del mercato del casalingo: oltre all'esperienza decennale si misura quotidianamente su diversi mercati guidando, oltre i negozi Kasanova, anche i marchi Outlet del Kasalingo, Co Import e Kasanova+.
La continua
attenzione alle richieste del mercato ci spinge a variare
costantemente le proposte assortimentali, con particolare
attenzione al rapporto costo / qualità (best value for money).
Con la perdita del fatturato di lista nozze infatti i nostri
p.v. sono oggi diventati dei veri category killer del
casalingo, in grado di essere spesso ancora più
economici della G.D.O.
Questa forza rende la vita facile anche al venditore
poco esperto, permettendogli di acquisire maggiore
sicurezza e confidenza nell'approccio con il cliente; il
commerciante con qualità altresì può sfruttare al massimo queste
opportunità, applicando le tecniche di cross selling e up
selling al fine di elevare la media scontrino e quindi il
fatturato.
Tutto questo mantenendo magazzini target (60/ 65 mila euro) e
alte rotazioni (almeno 6 volte l'anno).
PROPOSTA DI AFFILIAZIONE:
Kasanova trova il suo terreno ideale
nei C.C. e nei C.S. / vie commerciali ad elevata
pedonabilità, puntando infatti a perseguire la
marginalità assoluta derivante da volumi di venduto importanti.
Una seconda possibilità è rappresentata dal
valutare l'apertura in città con densità abitative medio
basse (30.000 abitanti): in questo caso calmierando i
costi di affitto possiamo sostenere l'apertura di un p.v.
a gestione diretta (familiare o tra due soci), tale da
permettere il guadagno dello stipendio in proprio.
Il fatturato è calcolato a seconda della location e può variare molto: la forbice di cassetto oscilla mediamente da 600 mila fino ad 1 milione di euro, ma si spinge ben oltre i 2 milioni nelle location più prestigiose.
L'impianto di merce iniziale è di circa 65 mila
euro, pagabile in 6 mesi senza interessi o in 1 anno ad
interesse 3%.
Questo valore di impianto rappresenta il magazzino target che
dovrà ruotare durante l'anno, permettendo di sviluppare qualsiasi
risultato grazie ai continui approvvigionamenti da sede.
La metratura ideale del locale è di circa 130 / 150
mq compreso magazzino, all'interno del quale si
sviluppano le strutture di arredo che compongono la nostra idea
visual: tavoli e cassettoni per "fare mercato" e
strutture a parete per creare i mondi Kasanova.
L'arredo ha un costo di circa 350 euro mq (opere e impianti
esclusi) ed è progettato da professionisti che collaborano con
noi da molti anni.
Non ci sono royalties o costi nascosti per il
nostro affiliato che, all'atto dell'apertura, dovrà riconoscere
una tantum 2600 euro di fee e 1400 euro per il software.
CANDIDATO IDEALE:
L'affiliato
ideale è colui che sposa la nostra idea dinamica di
negozio ed è sempre pronto a promuovere con
passione tutte le opportunità di business a disposizione.
Non serve esperienza ma tanta voglia di fare
per acquisire il nostro know how.
Per questo ci rivolgiamo indistintamente sia a soggetti che vogliono aprire uno o più punti vendita a gestione imprenditoriale, sia a persone che vivranno in prima persona il negozio.
Molti dipendenti hanno potuto soddisfare con noi le loro ambizioni imprenditoriali.
L'affiliato può contare su diversi professionisti in
azienda e sul responsabile franchising in tutte le fasi
di vita del negozio, a partire ovviamente dalla scelta della
location e dallo studio del B.E.P.
Sono a disposizione di tutta la community le informazioni
visual, gestionali, strategiche e di venduto della catena.