Kasanova Logo

Kasanova

Livello di investimento EUR50.001 ~ EUR100.000
kasanova franchising

L'AZIENDA:

F.lli Fontana S.R.L, Franchisor Kasanova, è nata nel 1968 e ha festeggiato nel 2014 i 20 anni dall'apertura del primo negozio in franchising; oggi conta circa 200 p.v. attivi divisi tra centri commerciale e centri storici.

L'azienda ha una profonda conoscenza del mercato del casalingo: oltre all'esperienza decennale si misura quotidianamente su diversi mercati guidando, oltre i negozi Kasanova, anche i marchi Outlet del Kasalingo, Co Import e Kasanova+.

La continua attenzione alle richieste del mercato ci spinge a variare costantemente le proposte assortimentali, con particolare attenzione al rapporto costo / qualità (best value for money).
Con la perdita del fatturato di lista nozze infatti i nostri p.v. sono oggi diventati dei veri category killer del casalingo, in grado di essere spesso ancora più economici della G.D.O.

Questa forza rende la vita facile anche al venditore poco esperto, permettendogli di acquisire maggiore sicurezza e confidenza nell'approccio con il cliente; il commerciante con qualità altresì può sfruttare al massimo queste opportunità, applicando le tecniche di cross selling e up selling al fine di elevare la media scontrino e quindi il fatturato.
Tutto questo mantenendo magazzini target (60/ 65 mila euro) e alte rotazioni (almeno 6 volte l'anno).

PROPOSTA DI AFFILIAZIONE:

Kasanova trova il suo terreno ideale nei C.C. e nei C.S. / vie commerciali ad elevata pedonabilità, puntando infatti a perseguire la marginalità assoluta derivante da volumi di venduto importanti.
Una seconda possibilità è rappresentata dal valutare l'apertura in città con densità abitative medio basse (30.000 abitanti): in questo caso calmierando i costi di affitto possiamo sostenere l'apertura di un p.v. a gestione diretta (familiare o tra due soci), tale da permettere il guadagno dello stipendio in proprio.

Il fatturato è calcolato a seconda della location e può variare molto: la forbice di cassetto oscilla mediamente da 600 mila fino ad 1 milione di euro, ma si spinge ben oltre i 2 milioni nelle location più prestigiose.

L'impianto di merce iniziale è di circa 65 mila euro, pagabile in 6 mesi senza interessi o in 1 anno ad interesse 3%.
Questo valore di impianto rappresenta il magazzino target che dovrà ruotare durante l'anno, permettendo di sviluppare qualsiasi risultato grazie ai continui approvvigionamenti da sede.

La metratura ideale del locale è di circa 130 / 150 mq compreso magazzino, all'interno del quale si sviluppano le strutture di arredo che compongono la nostra idea visual: tavoli e cassettoni per "fare mercato" e strutture a parete per creare i mondi Kasanova.
L'arredo ha un costo di circa 350 euro mq (opere e impianti esclusi) ed è progettato da professionisti che collaborano con noi da molti anni.

Non ci sono royalties o costi nascosti per il nostro affiliato che, all'atto dell'apertura, dovrà riconoscere una tantum 2600 euro di fee e 1400 euro per il software.

CANDIDATO IDEALE:

L'affiliato ideale è colui che sposa la nostra idea dinamica di negozio ed è sempre pronto a promuovere con passione tutte le opportunità di business a disposizione.
Non serve esperienza ma tanta voglia di fare per acquisire il nostro know how.

Per questo ci rivolgiamo indistintamente sia a soggetti che vogliono aprire uno o più punti vendita a gestione imprenditoriale, sia a persone che vivranno in prima persona il negozio.

Molti dipendenti hanno potuto soddisfare con noi le loro ambizioni imprenditoriali.

L'affiliato può contare su diversi professionisti in azienda e sul responsabile franchising in tutte le fasi di vita del negozio, a partire ovviamente dalla scelta della location e dallo studio del B.E.P.
Sono a disposizione di tutta la community le informazioni visual, gestionali, strategiche e di venduto della catena.