iDO Logo

iDO

Livello di investimento EUR50.001 ~ EUR100.000
iDO negozio

- LA FORMULA FRANCHISING iDO -

IL MARCHIO iDO
iDO è un brand Miniconf, azienda toscana leader nella produzione di abbigliamento per bambini.
Le collezioni sono pensate per un bambino vivace e dinamico, creativo e attivo, protagonista e completamente libero dagli schemi. Il filo conduttore è lo spirito innovativo e non convenzionale che ha caratterizzato il brand toscano fin dagli esordi sul mercato. 
Lo stile iDO è sinonimo di capi di tendenza, che rispettano la personalità e le esigenze dei più piccoli, la loro allegria e la loro vivacità.

L’OFFERTA
iDO veste i bambini e le bambine da 0 a 14 anni.
• Collezioni colorate, creative e di tendenza! 
• Total look casual per capi che hanno nella coordinabilità il loro punto di forza! 
• Qualità che si concretizza nello sviluppo di modelli sicuri e durabili nel tempo. 
• Ottimo rapporto qualità/prezzo!
• Una vasta scelta di prodotti basici, indispensabili per il guardaroba del bambino, a completare l’offerta!
Questi sono solo alcuni dei punti di forza di iDO! E vivendo il prodotto iDO ne scoprirai molti altri!

PARTI GIÀ CON 40 ANNI DI ESPERIENZA!
Miniconf, azienda proprietaria del marchio iDO, nasce a Ortignano Raggiolo (AR), nel cuore del Casentino, nel 1973.
Forte di un’esperienza quarantennale, Miniconf è oggi un’azienda leader nel settore abbigliamento per bambini.
Scegliere iDO, quindi, significa approcciarsi al mercato con la garanzia di un’azienda con una solida esperienza alle spalle.



iDO abbigliamento bimbo

IL PUNTO VENDITA
I punti vendita iDO sono caratterizzati dall’attenzione per il prodotto che trova nel contesto il contorno più adatto a esaltarne la qualità. Gli spazi sono sfruttati al meglio consentendo al consumatore un’esperienza di acquisto dinamica e coinvolgente.
Le ampie vetrine, l’ambiente luminoso, la qualità dei materiali impiegati e un concept originale donano al punto vendita un’atmosfera calda e lo rendono un luogo ideale per gli acquisti dedicati ai più piccoli.
Le linee prodotto sono suddivise per età e sesso e le collezioni vengono presentate sia a banco che a parete, con la possibilità di scegliere e provare i capi.

LO SVILUPPO
L’insegna intende proseguire il proprio piano di sviluppo in tutto il territorio nazionale con aperture dirette e in franchising. Le prime principalmente rivolte ai centri commerciali, le seconde ai centri storici delle città italiane.

LA FORMULA COMMERCIALE 
• Fornitura della merce in conto vendita con totale ritiro delle rimanenze a fine stagione.
• 40% di provvigione tutto l’anno anche durante i periodi dei saldi.
• Durata del contratto di 5 anni rinnovabile.
• Gestione automatizzata sul riassortimento venduto.
• Formazione in fase di start-up e continuativa mediante visual di supporto.
• Canone una tantum di assistenza apertura negozio: 2.500 €.

DIVENTA FRANCHISEE! VANTAGGI SICURI!
Apri un negozio iDO e diventa protagonista nel mercato dell’abbigliamento per bambini! 
Potrai contare su un brand italiano e su una solida azienda che ti assiste e ti segue costantemente. Avrai la possibilità di crescere professionalmente ed economicamente insieme a noi per raggiungere nel più breve tempo possibile l’obiettivo che abbiamo in comune: il nostro successo!

L’ASSISTENZA ALL’AFFILIATO
iDO offre i propri affiliati con vantaggiose condizioni:
• unico marchio in Italia che offre una formula di somministrazione senza canone (royalties)
• 40% di provvigione tutto l’anno anche durante il periodo dei saldi
• investimento sostenibile per la metratura sviluppata e il costo d’arredo
• la solidità finanziaria di un’azienda con 40 anni di presenza sul mercato italiano
• finanziamento personalizzato
• carta fedeltà con un alto tasso di fidelizzazione dei clienti
• riassortimento settimanale

I VANTAGGI DELLE COLLEZIONI iDO!
• Quarant’anni di esperienza.
• Solida conoscenza del mercato di riferimento.
• Capi di qualità, sicuri e durabili nel tempo perché testati dall’ente certificatore Intertek in conformità agli standard di sicurezza più elevati.
• Abiti adatti a tutte le attività quotidiane dei bambini, comodi e pratici ma che strizzano anche l’occhio alle tendenze.

UN CONCEPT ALL’AVANGUARDIA!
• Un concept originale e funzionale sviluppato per raggiungere un’ottima resa al mq.
• Restyling delle vetrine e del visual merchandising ogni tre settimane.
• Fidelity card con alto tasso di fidelizzazione
• Consegne settimanali con riassortimenti automatici del venduto a carico di Miniconf 

COME SI DIVENTA AFFILIATI iDO?

Per aprire un franchising iDO occorre:
• Un bacino d’utenza minimo di 35.000 abitanti.
• Una superficie negozio da 70 a 100 mq.
• Un investimento base di 400/500 euro a mq per i costi di allestimento (escluso grosse opere strutturali).

Miniconf si occuperà di:
• Realizzare il progetto esecutivo.
• Realizzare il business plan.
• Valutare la potenziale location attraverso una mirata analisi di geo-marketing.

HO DECISO!

Sei pronto ad aprire un franchising iDO?
Compila con attenzione il modulo a lato per sottoporci la tua candidatura. Ti contatteremo per seguirti e aiutarti ad aprire il tuo negozio in conto vendita iDO e diventare nostro affiliato!

APRIRE UN FRANCHISING iDO IN SINTESI!

- ASSORTIMENTO > Abbigliamento bambino 0–14 anni

- LOCALIZZAZIONE RICHIESTA

  • Zone ad alto traffico commerciale, in centri storici di città con bacino di utenza di almeno 35.000 abitanti
  • Centri Commerciali di medie e grandi dimensioni

- SUPERFICIE NEGOZIO > Da 70 a 100 mq

- MARGINALITÀ NETTA > Merce in conto vendita con totale ritiro delle rimanenze a fine stagione; 40% di provvigione tutto l’anno anche durante i periodi dei saldi

- CONTRATTO > 5 anni rinnovabile

- ESCLUSIVA > Esclusiva di zona: sì

- FEE D’INGRESSO > Canone una tantum di assistenza apertura negozio pari ad € 2.500

- ROYALTIES > Nessuna

- INVESTIMENTO BASE > € 400/500,00 al mq per costi di allestimento (escluse grosse opere strutturali)

- SPEDIZIONE MERCI > Consegne settimanali con riassortimenti automatici del venduto a carico di Miniconf

- PUBBLICITÀ > Nazionale a carico del franchisor, locale a carico del franchisee

- SERVIZI

  • Realizzazione progetto esecutivo
  • Realizzazione business plan
  • Valutazione location potenziale con analisi di geo - marketing
  • Gestione automatizzata sul riassortimento venduto
  • Formazione in fase di start up e continuativa mediante visual di supporto


iDO collezione