Globitalia Logo

Globitalia

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000
globitalia viaggi

Franchising agenzia viaggi

Globitalia International s.r.l. è una società del Gruppo Neapolis, gruppo eterogeneo con 3 agenzie di viaggi di proprietà in Italia , tre uffici a Barcellona, Parigi e Rodi, un Tour Operator con importanti destinazioni, Starhome dinamica società operante nel mercato delle case mobili, villaggi turistici di proprietà e 25 autobus granturismo. Il fatturato globale supera i 100 milioni di Euro.

Il Franchising GLOBITALIA Travel Network , nasce da una ventennale esperienza nel settore e da un attento studio di mercato, finalizzato a comprendere le esigenze tipiche operative dell'agenzia di viaggi futura. Tra le tante esigenze emerse (mancanza di marketing e comunicazione, offerta standard, mancanza di identificazione del marchio ecc..ecc..) , la più avvertita è rappresentata dal fatto che la quasi totalità delle A.d.v. esistenti in Italia, opera quasi esclusivamente su un unico settore di mercato, quello dei viaggi di piacere (leisure), che in realtà incide sullo spostato in Italia ed all'estero, in misura del 35%, il restante 65% è composto da Business Travel (manager ed imprenditori che si spostano per lavoro) ed incoming o destination management (la ricezione del cliente in loco). 

Quasi tutte le agenzie di viaggi italiane non sono strutturate adeguatamente per queste due quote di mercato poiché l'impostazione richiederebbe degli investimenti troppo elevati, comunque non alla portata di una singola agenzia. 

Globitalia International s.r.l. è nata per soddisfare queste esigenze, le agenzie GLOBITALIA hanno capacità ed efficienza nel leisure ed acquisiscono gli strumenti ed il know-how sia per il business travel che per l'incoming. 

Le nuove esigenze, poi, di presenza sul web sono state assecondate dalla piattaforma di prenotazione, a disposizione di ogni agenzia Globitalia, denominata Flying Agente che, attraverso gli strumenti multimediali che la piattaforma utilizza, dà la possibilità all’agente di viaggi di gestire in remoto qualsiasi cliente a qualsiasi distanza questo si trovi.

GLOBITALIA International presenta per la prima volta sul mercato "Il Franchising Modulare" ossia una significativa opportunità per l'affiliato di personalizzare, in base alle proprie esigenze e aspettative commerciali, alle esigenze del territorio ed alla capacità finanziaria riservata al progetto, i servizi da utilizzare per la propria agenzia GLOBITALIA e pagherà solo i servizi utilizzati.



globitalia franchising