; Firminio | Franchising accessori moda, borse
Firminio Logo

Firminio

Livello di investimento EUR10.001 ~ EUR25.000
store firminio

ACCESSORI MODA E BAGS

Firminio rappresenta un marchio giovane, elegante, pronto a rispondere alle esigenze della vasta clientela. Nello show-room il cliente ha la possibilità di ammirare gli accessori come se fossero pezzi unici; i prodotti infatti non sono ammassati l’uno sull’altro, bensì disposti singolarmente come all’interno di una mostra. Firminio si avvale di un team di professionisti del settore, grafici, fotografi, copy, esperti di marketing, tutti altamente qualificati.

FIRMINIO STORE
L’idea di progetto del punto vendita è di introdurre all’interno del locale una sovrastruttura estranea ad esso (scatola nella scatola).
Si vuole utilizzare il locale come contenitore di un intervento che si caratterizza fondamentalmente come un allestimento. I materiali utilizzati sono scelti secondo un principio di economia e di riferimento alle tradizioni locali. 
L’allestimento sottende un concetto di temporaneità: la tavola d’abete lasciata grezza e solo piallata, rimanda all’idea del cantiere; il ferro non è trattato ma lasciato del suo colore originale.
Gli oggetti in vendita, oggetti preziosi, posano su una base neutra, bruta: si è voluto così creare un contrasto tra i materiali utilizzati per l’allestimento, lasciati volutamente semilavorati e gli oggetti esposti caratterizzati da uso di materiali puri e pregiati.

LE SCELTE CHE CI RENDONO UNICI E COMPETITIVI

PREZZO
I prodotti Firminio si propongono alla clientela con un prezzo accessibile, che applica un premium price per la qualità, la lavorazione manuale e il Made in Italy, senza però sconfinare nel prezzo “selettivo”.

PRODOTTO
La gamma contenuta di produzione a marchio Firminio (borse, cinte, portafogli, foulards, bracciali, collane, bigiotteria) di design italiano e di confezione accurata, è accattivante e alla moda, adatta a preservare la propria esclusività. L’offerta è rivolta prevalentemente a un target femminile, ma con un approccio “per step” che non esclude la possibilità di una estensione al settore uomo, ancora poco esplorato dal mercato degli accessori in franchising.

PLACE
Firminio tende alla individuazione di location nelle zone centrali di città di dimensioni piccole, medie e medio/grandi, a vocazione commerciale e turistica, in grado di attrarre il visitatore e possibile acquirente.



franchising firminio