IL FRANCHISING FARMANATURA
FARMANATURA, nasce nel 1996 realizzando un punto
vendita con una proposta innovativa ed originale.
La mission dell'Azienda è quella di migliorare
il grado di benessere del Cliente con una
proposta commerciale chiara, corretta e moderna senza sconfinare
in comportamenti esasperati inseguendo e promettendo performance
improbabili e border line.
L'obiettivo principale delle Erboristerie FARMANATURA è la creazione di una community che, sulla base di una condivisione di valori positivi, tenda ad effettuare scelte ed impegnarsi in azioni virtuose tali da rendere gratificante l'appartenenza alla community stessa.
I VANTAGGI
BASSE SCORTE DI MAGAZZINO
Lo stock di merci sia per l'apertura che durante la normale
gestione di un P.V. Farmanatura, viene contenuto al massimo per
minimizzare il capitale immobilizzato.
ALTA ROTAZIONE DELLO STOCK
Un basso valore dello stock, la scelta di prodotti tra i più
conosciuti ed apprezzati dai clienti ed una politica commerciale
molto aggressiva, garantiscono una rotazione ottimale dello stock.
MARK UP GARANTITO PER LE PROMOZIONI
Come principio l'affiliante ha stabilito una marginalità fissa
per i prodotti all'interno dei singoli comparti, in modo che
l'affiliato possa consigliare i clienti senza essere influenzato
dal proprio margine.
Ogni qual volta viene attivata una promozione l'affiliato godrà di
una scontistica extra che gli consentirà di mantenere invariata la
marginalità del prodotto, al livello normale ma essere molto
competitivo in termini di offerta.
AMPIEZZA E PROFONDITA' DELL'OFFERTA
L'ampiezza e la profondità della gamma di prodotti offerti
costituisce un elemento distintivo molto importante perché è
quello che fa riconoscere al consumatore la validità del punto
vendita in termini di soddisfazione delle sue aspettative o
richieste. L'assortimento dei punti vendita FARMANATURA consta di
circa 5.000 REFERENZE ATTIVE, suddivise in circa 1.800 di
fitoterapia, circa 1.700 di cosmetica, circa 1.300 di alimentari e
circa 200 di oggettistica.